Cori: VINO CORESE DA BOLLINO ROSSO

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Di ritorno dalle vacanze estive, alla vigilia della nuova stagione vendemmiale che si annuncia assai promettente, secondo la Coldiretti di Latina, arriva un altro prestigioso riconoscimento per il vino corese e per una delle più importanti realtà vitivinicole locali. Il panel di degustazione del Merano WineFestival ha premiato con il bollino rosso del Merano Wine&Culinaria Award l’Ercole IGT Lazio prodotto dalla Cooperativa Cincinnato.

Il marchio conferma l’alta qualità di questo vino rosso ottenuto dal Nero Buono di Cori, antico vitigno autoctono coltivato sulle terre laviche delle colline coresi. Le basse rese per ettaro, la selezione delle uve e il lungo affinamento in botti di rovere lo rendono un vino originale ed esclusivo. Allo stesso tempo l’award, attribuito dopo un’attenta valutazione da parte delle esperte Commissioni di Assaggio del Merano WineFestival, composte da sommelier professionisti, enotecnici, ristoratori e appassionati, esalta e mette in rilievo il lavoro e l’impegno di questa Cantina che rappresenta oltre 60 anni di storia, 400 ettari di vigneto, 200 soci e famiglie, una fetta importante dell’economia rurale del Comune di Cori.

Il bollino rosso rappresenta anche il passepartout per la partecipazione dell’Azienda vinicola Cincinnato alla XXII edizione del Merano WineFestival, dall’8 all’11 novembre 2013, uno degli appuntamenti enogastronomici più raffinati d’Europa che si distingue da altre manifestazioni per il ristretto pubblico di espositori e visitatori, accuratamente selezionati, in modo da attrarre contemporaneamente in un unico posto il meglio dell’enogastronomia mondiale. Ideato ed organizzato da Helmuth Köcher e due suoi amici, è un evento dedicato non solo alle eccellenze vitivinicole italiane ed internazionali, ma anche alle squisitezze gastronomiche del Bel Paese, al perfetto connubio tra hotellerie di charme e cucina stellata. È un punto d’incontro degli operatori del settore ed appassionati gourmet che si tiene ogni autunno nella prestigiosa cornice del palazzo del Kurhaus di Merano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.