Costituzione Squadra Agenti James Fox Città Di Norma

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Entusiasmo,  divertimento e impegno per la Sicurezza hanno contraddistinto la giornata di Sabato 9 Novembre a Norma.

Presso la Scuola Primaria “Donna Lelia Caetani” si è costituita la Squadra degli Agenti James Fox della Città, nell’ambito del progetto “Vivi Norma” (finanziato dalla Regione Lazio Dip.to Istituzionale  e territorio Dir. Reg.le Enti Locali e Sicurezza  con Determinazione Dirigenziale n. A12555 del 6/12/2012).

La nomina degli Agenti JF ha rappresentato la chiusura delle attività del progetto che durante lo scorso anno scolastico ha fatto divertire e  ha sensibilizzato sui temi della Sicurezza gli studenti delle classi 3, 4 e 5 elementare e 1, 2 e 3 media attraverso video e giochi, parlando di sicurezza stradale e di prevenzione criminalità.

Il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Dott. Marcello Guarnacci  ha accolto circa 40 bambini con le loro famiglie e la rappresentante degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Norma, l’insegnante Claudia Bianconi.

La Squadra JFox della Iris T&O, partner tecnico e organizzatore dell’evento, ha fatto giocare bambini e genitori con quiz e domande sulla sicurezza, in un’atmosfera allegra, coinvolgente e piena di entusiasmo.

I bambini, con l’aiuto degli Agenti Speciali della Iris T&O,  si sono esibiti ballando per la Sicurezza e giocando a “JFWhat?” mostrando alle loro famiglie e agli insegnanti i risultati dell’impegno profuso durante i laboratori pomeridiani per la preparazione delle Missioni del concorso “Rimbalza  il malintenzionato”.

Il Vice Sindaco  ha nominato ufficialmente i 12 Agenti JF della Città di Norma per l’anno 2013, fra i quali anche due genitori. Insieme al referente delle Politiche Sociali,  Dott. Gabriele Carandente,  ha consegnato il gagliardetto alle Scuole, ringraziando i  bambini presenti che con il loro impegno e il loro entusiasmo hanno permesso alla Città di Norma di salire sul gradino più alto del podio alla finale Regionale del Trofeo della Sicurezza 2013!

Tutti i momenti più belli dell’evento su www.jamesfox.it, su Facebook alla pagina Squadra Speciale JFox a cura della IRIS T&O.