Cotral e Coldiretti “Insieme per lo sviluppo del Territorio e dei prodotti della Tuscia”

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Si svolgerà domani mattina, alle 11, nella sala consiliare del Comune di Viterbo, la conferenza stampa di presentazione della campagna “Consuma e acquista prodotti della Tuscia”, ideata dalla Coldiretti di Viterbo e promossa dalla Cotral Spa.

“La valorizzazione del territorio e la riscoperta dei prodotti locali sono obiettivi che ogni Ente, a ogni livello, ha il dovere di promuovere – dichiara il presidente di Cotral Spa, Domenico De Vincenzi -. Il mondo intero, oggi, ha ben inteso che bisogna puntare molto sull’alimentazione e la rivalutazione di ciò che la natura é in grado di offrire: lo abbiamo visto nel corso dell’ultima Giornata mondiale della alimentazione e lo vedremo in occasione dell’Expo 2015 che si svolgerà a Milano. Per tali ragioni, Cotral Spa ha deciso di sostenere con convinzione la campagna di Coldiretti, offrendo il proprio supporto per veicolare un messaggio importante che dovrebbe essere diffuso in tutto il territorio regionale. Il Lazio é una regione a forte vocazione agricola, un’attitudine che non deve essere abbandonata e che, anzi, deve ritrovare nuovo vigore nel rispetto della natura e dell’ambiente e per la salvaguardia del territorio e della salute dei cittadini”.

Interverranno alla conferenza stampa il presidente di Coldiretti Viterbo, Mauro Pacifici; il direttore di Coldiretti Viterbo, Andrea Renna; il presidente di Cotral Spa, Domenico De Vincenzi; il presidente della Commissione Mobilità della Regione Lazio; l’assessore regionale all’Agricoltura, Sonia Ricci; il sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini.