CRISI SAPA, DOMANI  LA CONFERENZA DEI SINDACI DENTRO L’AZIENDA

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

E’ in programma domani, alle ore 15,00, la conferenza dei Sindaci pontini per affrontare il problema delle crisi occupazionali del nostro territorio e avviare iniziative per salvaguardare i posti di lavoro.

L’iniziativa è stata assunta dal Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, a seguito dell’incontro con i lavoratori dello stabilimento Sapa, riuniti in presidio all’interno del sito produttivo, avvenuto il 29 luglio scorso.

La Conferenza dei sindaci si terrà direttamente presso lo stabilimento Sapa di Fossanova, con all’ordine del giorno l’unico punto relativo alle iniziative da parte dei Sindaci pontini per salvaguardare l’occupazione sul nostro territorio.

“La crisi della Sapa è soltanto uno dei tanti casi di crisi  presenti in provincia di Latina – ha affermato il sindaco Di Giorgi – e per questo ci siamo attivati in difesa dei lavoratori. La conferenza di domani ha l’obiettivo di portare il tema dell’occupazione in provincia di Latina a livello ministeriale, interessando i dicasteri preposti e quindi il Governo stesso.

La salvaguardia del lavoro è un nostro dovere di rappresentanti delle istituzioni e farò quanto è nelle mie possibilità di sindaco per portare avanti questa battaglia.”