Dal 15 al 23 giugno 2018 torna il Memorial “Stravato”. Ufficializzate le date.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

SPORT: E’ ufficiale, torna il Torneo Internazionale di Basket Memorial “Pasquale Stravato”, la notizia attesa dai tanti appassionati di basket del sud pontino e non solo, che nei giorni scorsi era stata rilanciata da diversi media, diventa ufficiale dopo diversi incontri del comitato organizzatore che ha stabilito anche la data.

Nel 2018, ricorreranno i dieci anni dalla scomparsa dell’indimenticato Coach Stravato, una ricorrenza importante, che la città ed il mondo del basket del sud pontino vuole celebrare nel miglior modo possibile, facendo tornare Itri al centro del basket intenazionale.

Dal 15 al 23 giugno del prossimo anno, dunque la città di Fra’ Diavolo tornerà ad essere la capitale internazionale della palla a spicchi giovanile.

Tante le novità, a partire dalla durata del torneo che si arricchisce di due giorni in più, “Le novità non riguarderanno solo la durata – spiegano dal comitato organizzatore – saranno svelate nel corso del tempo. Vogliamo organizzare un torneo degno delle edizioni oprecedenti che possa essere anche uno strumento di pubblicità per l’intero territorio e per questo abbiamo bisogno del supporto di tutta la città e delle città limitrofe – concludono gli organzzatori – un supporto necessario per organizzare l’accoglienza e la logistica di un evento che può avere importanti ricadute per tutto il golfo”.

di Enrico Duratorre