DIGITAL ENERGY TOUR: IDEE DA TRASFORMARE IN PROGETTI

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Parte il Digital Energy Tour, un invito a presentare idee per sviluppare progetti sulle nuove tecnologie per le smart grid e l’efficienza energetica. Il progetto vuole promuovere e sostenere la creazione di nuove imprese innovative, offrendo la possibilità di accedere a venture capital per la trasformazione e realizzazione delle idee.

Si attiverà una piattaforma di comunicazione e marketing itinerante in grado di coinvolgere i protagonisti della ricerca in Italia su questi temi e gli opinion maker del settore, per favorire la cultura dell’innovazione attraverso la selezione di nuovi talenti creativi ed imprenditoriali. Attraverso il Barcamper si esploreranno i luoghi più significativi in Italia dove vengono studiate e sviluppate le tecnologie di settore.

Attraverso la Techweek e il Techgarage si approfondiranno le idee per trasformarle in progetti imprenditoriali, e si darà visibilità nazionale e internazionale coinvolgendo stakeholder, università, istituti di ricerca, imprese. Per presentare di persona il proprio progetto al team di scout, è necessario prenotare una sessione ad una delle tappe del Barcamper indicate nel sito, oppure inviare il proprio progetto tramite l’apposito modulo.

La scadenza pe la presentazione delle idee è fissata per il 10 Gennaio 2014. Per maggiori informazioni consultare il sito http://barcamper.it/tours/digitalenergy/