DIRAMATO IL CALENDARIO DEL PROSSIMO CAMPIONATO DI SERIE A1

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Per i biancorossi, esordio interno con il Merano; preparazione atletica dal 23 luglio

 

Gaeta, giovedì 19 luglio 2018 – È stato diramato nella giornata di oggi dalla Figh il calendario del prossimo campionato di Serie A1 maschile 2018/19, che aprirà i battenti sabato 8 settembre.

Una stagione particolare, non solo per il ritorno al girone unico con 14 squadre (Fasano, Siena, Cologne, Conversano, Pressano, Fondi, Cingoli, Bologna, Merano, Bolzano, Cassano Magnago, Bressanone, Trieste e Gaeta) che lotteranno per la conquista dello Scudetto, ma anche perché quello che sta per iniziare sarà il 50° torneo di Serie A1 (il primo nel lontano 1969/70), mentre il Gaeta Sporting Club festeggia i 48 anni di storia.

La formazione biancorossa esordirà in casa, tra le mura amiche del Palasport di Fondi, ospitando l’Alperia Merano, mentre la prima trasferta è prevista per sabato 15 settembre contro il Bologna United.

I derby laziali, che si disputeranno anche in questa stagione considerato il ripescaggio del Fondi, sono fissati il 13 ottobre, 6ª giornata di andata, e il 23 febbraio, nel girone di ritorno.

Dopo uno stop di tre settimane tra ottobre e novembre, necessario per lasciare spazio agli impegni della Nazionale, si riprenderà senza sosta fino al 15 dicembre, ultima data prima della pausa natalizia.

Il girone di andata terminerà il 12 gennaio, e dopo quella giornata la classifica stabilirà quali saranno le sette partecipanti alla Final8 di Coppa Italia, in programma dal 1° al 3 marzo, alle quali sarà aggiunta la società ospitante la competizione.

Girone di ritorno al via sabato 19 gennaio e fino al 4 maggio, chiusura della regular season, che vedrà le ultime due squadre in graduatoria retrocedere in Serie A2. Poi spazio a semifinali e finali Playoff Scudetto per le prime quattro, entrambe al meglio delle tre gare, con il sipario che al più tardi si chiuderà il 28 maggio.

Insomma, un’annata che si preannuncia molto impegnativa, ma altrettanto ricca di emozioni e spettacolo, perché a sfidarsi sarà l’Élite della pallamano italiana.

In casa Gaeta è ormai tutto quasi pronto per partire. Lunedì 23 luglio, infatti, il gruppo di Salvatore Onelli sarà impegnato nella prima seduta di preparazione atletica, con l’obiettivo di farsi trovare nelle migliori condizioni in vista dei test amichevoli di agosto e settembre. Primo appuntamento, lunedì 13 agosto a Fondi, per incontrare i cugini rossoblù.

«Il calendario – ha commentato coach Onelli – ci mette subito davanti ad una partita complicata, ma sappiamo che quest’anno le gare saranno tutte combattute e non ci saranno squadre che lasceranno i due punti facilmente. Saranno 26 battaglie, e mi fa piacere iniziare subito davanti al nostro pubblico per riprendere il feeling con loro da dove lo avevamo lasciato». Poi, in merito all’inizio della preparazione atletica, il tecnico ha aggiunto: «Inizieremo la preparazione con una settimana di anticipo e la utilizzeremo per avere da subito feeling con il pallone, ma anche per prevenire infortuni in vista del carico di lavoro che avremo nel periodo successivo».

Per il calendario completo 👉 http://www.figh.it/…/2095-serie-a1-maschile-regul…/file.html

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.