INCONTRI E RACCONTI: STORIE DI SCORIE

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Domani alle 18 al Teatro Bertolt Brecht in Via delle Terme romane il secondo appuntamento di “Incontri e racconti”, la stagione più atipica del collettivo formiano. Ogni anno vengono raccontate (e videoregistrate) alcune storie importanti per la memoria della nostra città. Tanti personaggi, cittadini, studiosi, esperti, giornalisti…, custodi a vario titolo di storie importanti, sono venuti al TBB per 11 anni per portare la loro preziosa testimonianza e sottrarla all’oblio. Una raccolta di quelle storie minori (ma non meno importanti), che costituiscono l’identità di un territorio, e che spesso finiscono per essere dimenticate se qualcuno non si impegna a metterle in salvo.

Così è nata nel tempo una vera e propria videoteca sulla memoria e l’identità del nostro territorio  che testimonia il lavoro di ricerca e documentazione che l’associazione TBB svolge da decenni con rigorosa progettualità, e che sta alla base delle scelte artistiche del gruppo.

Narratrice del secondo appuntamento sarà Graziella Di Mambro, vice – direttore di Latina Oggi con un racconto dal titolo “Storie di scorie”, un viaggio nel caso rifiuti alla ribalta delle cronache non solo locali dal punto di vista di chi ha il compito di documentare ed informare.