“E la sabbia diventa…”: Gara di realizzazioni di sculture di sabbia

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

 

Il 19 agosto torna per il 7° anno consecutivo la tanto attesa gara di realizzazione di sculture di sabbia “E la sabbia diventa…” realizzata dall’Associazione Horus in collaborazione con la Proloco Gaeta e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Dalle 10 alle 14 di lunedì 19 lo staff dell’Horus darà ufficialmente il via alla settima edizione di “E la sabbia diventa…”, un evento che, con il passare degli anni, ha ottenuto il successo esponenziale previsto con la partecipazione nel 2012 di ben dodici stabilimenti balneari rappresentati da 23 squadre di provetti scultori sia della Spiaggia di Serapo sia di Sant’Agostino.

Nell’arco delle 4 ore a disposizione, i componenti delle squadre, sorvegliati dai giudici di gara e armati di palette, secchielli, tanta abilità e una buona dose di creatività, dovranno impegnarsi per creare l’opera più bella, originale e quindi meritevole di vittoria.

Quest’anno le squadre dovranno tentare di aggiudicarsi l’ambito trofeo custodito attualmente presso lo Stabilimento Balneare “Miramare” vincitore della scorsa kermesse con la scultura intitolata “Geko e Geka”.

Parallelamente, anche quest’anno gli adulti e non solo avranno la possibilità di partecipare alla gara iscrivendosi al Torneo Open dando libero sfogo alla propria fantasia e mettendo alla prova le proprie capacità manuali.

Il Trofeo dell’Open, vinto lo scorso anno dalla “Nave di Serapo” e aperto a squadre composte da minimo 2 persone fino ad un massimo di 8 senza limiti di età, sarà a tema libero: si potrà utilizzare qualsiasi tecnica (bassorilievo, tridimensionale, etc.).

Durante la realizzazione delle opere una apposita commissione valuterà le singole sculture e, soltanto la sera del 19 alle ore 20,30, si decreteranno le tre squadre vincitrici e l’assegnazione dei trofei. Inoltre la squadra prima classificata del Torneo Open riceverà un omaggio offerto dall’Horus Club e dalla ProLoco Gaeta.

La premiazione si effettuerà presso la Ludoteca Comunale “Sebastiano Conca” in Via dei Frassini a Gaeta. Durante la serata saranno proiettati su maxi-schermo tutte le opere in concorso e alla cerimonia di premiazione seguirà l’animazione con giochi gonfiabili, Nerf e giochi da tavolo.

A tutti i piccoli partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo della manifestazione.

Altra data da non dimenticare perché coinvolgerà tutta la città di Gaeta è la settimana che va dal 9 al 17 novembre durante la quale parteciperemo alla 3^ edizione del concorso indetto dalla Hasbro “Settimana del gioco in scatola 2013” e che nel 2012 è stato vinto appunto dalla nostra città consentendo di realizzare la ludoteca più grande d’Italia.

Per ulteriori dettagli, informazioni, regolamenti ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 328.8346913, visitare il sito www.horusclub.it, inviare una e-mail all’indirizzo info@horusclub.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.