Eccellenza – Coppa Italia, 16mi: al Gaeta il derby, Itri ancora ko!

pubblicità

Gaeta Calcio Eccellenza LazioC’è solo un volto sorridente tra le tifoserie del nostro golfo, ed è quello dei supporters del Gaeta che si aggiudica con un sonoro 3-0 il derby contro il Formia.

Un punteggio che dopo 70′ forse in pochi avrebbero pronosticato, visto che fino a quel momento erano stati più pericolosi i biancazzurri che però avevano più volte sbattuto su un Camara in giornata di grazia e autentico salvatore dei biancorossi in almeno 3 occasioni. Formia tutt’altro che cinico e lucido sotto porta dunque, con il dazio da pagare che non si è fatto attendere ed ha avuto i volti di Compierchio (doppietta per lui in 8 minuti) e Raiola in pieno recupero. Gaeta che ha avuto il merito di sfruttare con cinismo e concretezza le occasioni avute, aprendo la partita con l’1-0 e poi approfittando degli errori formiani. Al Comunale di Maranola, tra 13 giorni, sarà decisamente dura ribaltare un verdetto che in chiave qualificazione appare quasi cristallizzato.

L’altra faccia del golfo, l’Itri, è la faccia forse più nera di tutte. Nera come il momento che stanno attraversando i ragazzi di Palladino, sconfitti anche ad Arce seppur di misura con un gol di Veloccia. La truppa del club presieduto da Vincenzo Ialongo ora dovrà rituffarsi in campionato per andare alla ricerca di quell’agognata prima vittoria che sta sempre più facendo sentire la propria assenza.

Gaeta – Formia 3-0 [72′ e 81′ Compierchio (G), 92′ Raiola (G)]

Arce – Itri 1-0 [ Veloccia (A)]

 

Luca Masiello

Pubblicità