Eccellenza – Gaeta respira, Itri di nuovo in apnea, Formia al tappeto

Pubblicità

Si è concluso il cosiddetto “spezzatino” di Eccellenza, con il turno diviso in 3 sezioni tra mercoledì, giovedì e ieri. Il girone B ha splittato le proprie sfide in solo due date, e lo scenario a 4 giornate dalla fine è cambiato non poco.

Se in cima il Cassino è a 3 punti dalla serie D ed il Colleferro torna al 2° posto, in coda è caos puro. In uno degli anticipi, il Formia ha perso in maniera pesante in casa di un UniPomezia decisamente con più motivazioni dei biancazzurri, a cui non è bastato il rigore della bandiera messo a segno dal solito Zaccaro.

I pometini hanno fatto dunque bottino pieno, mentre l’Itri è stato spazzato via a Genazzano dall’Audace, che si è imposto con un 5-0 inappellabile, ed è tornato dopo molte giornate in zona playout. Le gerarchie nella zona calda sono praticamente azzerate, con molti team a pari punti o comunque distanziati da scarti minimi. In un contesto come questo, Palladino dovrà essere bravo a far ripartire una macchina che per il trend intrapreso pareva destinata, un mese fa, ad una salvezza senza passare per gli spareggi.

Ieri, a rimescolare tutto ci ha pensato anche il Gaeta, che al Riciniello ha superato con un 4-3 decisamente rocambolesco il Pomezia. Immediato il doppio vantaggio biancorosso, con gli ospiti che però hanno impattato per poi cedere ancora ed uscire sconfitti. Vittoria che interrompe la tremenda serie di ko consecutivi per i ragazzi di Melchionna, nuovamente al terzultimo posto proprio alla vigilia degli scontri verità con MSG Campano e Racing Club. Saranno infatti queste le due sfide dalle quali si capirà quale sarà il destino del Gaeta in una stagione disgraziata.

Questa la classifica a partire dal 10° posto, al sicuro ma ancora non troppo (in grassetto coloro che al momento disputerebbero i playout: Roccasecca 37, Arce 36, Morolo 32, San Cesareo 31, UniPomezia 31, Itri 31, Gaeta 27, MSG Campano 26, Racing Club 23.

Luca Masiello

Le3cshop.com