Eccellenza: Minturno torna a fare punti, 0-0 contro il Morolo

pubblicità

MINTURNO – Partita elettrica, tre espulsioni e zero gol in una mattinata calda al Caracciolo Carafa. Il Minturno veniva da un filo di quattro sconfitte consecutive e si trovava ad affrontare un Morolo che non solo precede in classifica Pernice e i suoi (cinque punti tra la 12° e la 13° piazza, in mezzo c’è il confine con i play-out), ma che si è presentato al Carafa forte di sette punti conquistati nelle ultime tre gare. Tutto sembra mettersi al meglio per il Minturno visto che all’8′ il Sig.Pontone di Cassino, su segnalazione del collaboratore Sara Canale sventola il cartellino rosso in faccia a Lisi, il centrale ospite è reo di una gomitata ai danni di Mirko Neri. Squadra di casa in superiorità numerica dunque già al pronti-via, ma nonostante questo è il Morolo a fare la partita sfiorando il gol due volte nel corso del primo tempo, al 37′ con una punizione di Carlini e al 37′ con Perrotti imbeccato bene in area di rigore e che si è presentato da solo di fronte a Daniele Cenerelli; è proprio il portierone rossoblù a salvare entrambe le volte il risultato con due grandi interventi. Sale il nervosismo con Mirko Neri che rischia più volte di far ristabilire la parità numerica, fortuna per lui che l’intervallo arriva prima, squadre al riposo con il risultato di 0-0. Nella ripresa il copione cambia leggermente, il Minturno sembra aver capito cosa fare in campo, ma Stefano Cenerelli è sempre troppo isolato e alla lunga Antonio Conte e Ignazio Pernice finiscono con il correre a vuoto, d’altro canto, continua l’ottima partita di Santarelli al centro della difesa del Morolo che, in dieci contro undici, riprende a guadagnare campo grazie alle sgroppate interminabili di Pellino a destra e Perrotti a sinistra, coadiuvati dai due rispettivi terzini, Cicciarelli e Colò. Proprio Pellino al 62′ ha la palla per sbloccare il risultato, ma il pallone finisce clamorosamente fuori. Al 73′ poi Michele Conte è costretto a commettere fallo al limite dell’area, Movila controlla e dribbla, Conte è ultimo uomo e deve metterlo giù per evitare un uno contro uno con Cenerelli, per l’arbitro è, ovviamente, rosso, ristabilita la parità numerica ed altra occasione per Cenerelli di salvare la propria porta sul tiro di Carlini sul piazzato. Il Minturno si innervosisce sempre più, corre a vuoto, il Morolo è organizzato e continua a creare occasioni, poi l’arbitro punisce il giovane Cantiello, autore di una buona partita, con il secondo giallo in pochi minuti, è il 90′ e tre minuti prima era stato ammonito per lo stesso motivo: fallo di mano, Minturno passa dalla superiorità numerica all’inferiorità nel giro di venti minuti. Ancora il portierone della squadra di casa salva capra e cavoli al 93′ con un’uscita miracolosa, ed è l’ultimo atto della partita che finisce 0-0. Risultato utile forse più al Morolo che al Minturno, che lascia invariati i 5 punti tra le due squadre, ma che fa guadagnare comunque alla squadra di Pernice un punto prezioso per allontanare l’ultimo posto.

 

MINTURNO: 1.Cenerelli D, 2.Conte M, 3.Cantiello, 4.Neri, 5.Sica, 6.Fusciello, 7.Conte A (dal’86’ – 15.Ruggieri), 8.Montana (dal 78′ – 18.Petronzio), 9.Pernice, 10.Cenerelli S, 11.Signore (dal 60′ – 14.Scipione). All: Pernice. A disp: 12.Di Nitto, 13.Saltarelli, 16.Di Maio, 17.Viccarone.

MOROLO: 1.Fiorini, 2.Cicciarelli, 3.Colò, 4.Piscopo, 5.Lisi, 6.Santarelli, 7.Pellino, 8.Leccese, 9.Perrotti (dal 67′ – 18.Movila), 10.Shehu (dal 12′ – 14.Verrelli), 11.Carlini. All: Adinolfi. A disp: 12.Minnucci, 13.Lemma, 15.Cantagallo, 16.Sanna, 17.Paris.

Ammoniti: Neri, Sica, Cantiello (Mi); Verrelli, Fiorini, Colò (Mo).
Espulsi: Conte M, Cantiello (Mi); Lisi (Mo).

Pubblicità

I commenti sono bloccati.