Telegiornale del 2 marzo 2017 Golfo News

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Golfo News 02-03-17

Pubblicato da Telegolfo-RTG su Giovedì 2 marzo 2017

CRONACA:

Formia: Ancora incidenti all’incrocio di Aqualonga

A seguito dell’ennesimo incidente all’incrocio di Aqualonga, Generazione Formia fa sentire la propria voce “Mettere in sicurezza quel pericolosissimo incrocio è e deve essere una priorità per un’amministrazione sempre più sorda a qualsiasi tipo di sollecitazione dei cittadini e pensare che hanno ancora il coraggio di parlare di partecipazione”. così scrivono in una nota congiunta UDC e Generazione Formia, esprimendo il loro appoggio all’iniziativa del Comitato Acqualonga, che darà vita ad un flash mob per evidenziare l’esigenza di intervenire sull’omonimo incrocio, teatro di molteplici incidenti. “Fa ancora più male – si legge nella nota – essere consapevoli che in sede di bilancio comunale 2015 avevamo presentato un emendamento che prevedeva di mettere in sicurezza quell’incrocio. 

Gaeta: Il Tar boccia il ricorso di Mitrano

Il Tribunale Amministrativo di Latina ha rigettato il ricorso presentato dal dirigente del Comune di fondi ed attuale Sindaco di Gaeta Cosimino Mitrano, il quale impugnò la misura interdittiva presa nei suoi confronti, con cui gli veniva vietato per cinque anni di ricoprire l’incarico da cui era stato sollevato. Per i giudici amministrativi, a prescindere dalla commissione di reati, per determinate “punizioni” è sufficiente che vengano accertate “forme di condizionamento tali da compromettere il buon andamento e l’imparzialità dell’amministrazione e il regolare funzionamento del servizio”.

Formia: SR 630, pronto il progetto per fermate bus

Nel corso dell’incontro di questa mattina in Comune l’Astral ha presentato il progetto esecutivo per la realizzazione dei cinque golfi di fermata che renderanno finalmente sicuro il servizio di trasporto pubblico nella frazione di Penitro.

“Gli impegni presi con i cittadini di Penitro e, nell’ultimo incontro, con il Comitato civico che li rappresenta – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo al termine dell’incontro con l’Astral – sono stati e saranno tutti mantenuti. Alla fine di questo percorso, la comunità di Penitro potrà contare su condizioni di sicurezza mai avute in passato”. (Foto 72)

POLITICA:

Santi Cosma e D.: Petruccelli rinuncia alla candidatura a Sindaco

Vincenzo Petruccelli rinuncia ufficialmente alla candidatura a Sindaco del Comune di Santi Cosma e Damiano con la lista Uniti per Santi Cosma e Damiano. Dopo aver esperito vari tentativi per ricucire le spaccature createsi sul proprio nominativo bocciato solo ed esclusivamente per ragioni di carattere campanilistico Petruccelli ha ritenuto di ritirare la propria candidatura

CULTURA:

Formia: Il percorso di Leonardo spiegato da Clementina Gily

Tutto pronto per il 6 incontro dell’Associazione Confronti vedrà la partecipazione della prof.ssa Clementina Gily per una conferenza dal titolo “Altro sapere: Linea e sfumato in Leonardo da Vinci”

Appuntamento Sabato 4 Marzo ore 18, Sala Ribaud del Comune di Formia

Gaeta: Tutto pronto per Vivi l’Arte

Al via la quinta edizione di vivi l’Arte.

Dall’8 all’11 marzo la città aprirà i suoi spazi culturali, musei, luoghi d’Arte e siti storici, invitando tutti a vivere un percorso artistico – culturale in cui si alterneranno momenti di riflessione, di emozione e di divertimento. La kermesse, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, patrocinata dalla Regione Lazio e dall’Arcidiocesi di Gaeta, vede la collaborazione della Fondazione Caboto, di Visit Lazio, della Pro Loco Gaeta e dell’Associazione Tesori dell’Arte.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, così come i Musei, ad eccezione del Museo Diocesano, e tutti i luoghi di interesse storico – artistico.

Formia: Tornano le visite gratuite

Domenica 5 Marzo tornano le consuete passeggiate gratuite proposte dall’Associazione Formia Turismo nei luoghi noti e meno conosciuti della città di Formia, in collaborazione con gli istituti scolastici ad indirizzo turistico.

Le passeggiate consentiranno di visitare il MAUSOLEO DI CICERONE, meglio conosciuto come tomba di Cicerone dalle 10 alle 11; LE SCALE SEGRETE DI CASTELLONE – Dalle 11 alle 12 una passeggiata nell’antico borgo di Castellone, alla scoperta di antiche scale costruite tra il 1750 e il 1890. I VOLTI SVELATI ED ALTRE OPERE.- Dalle 12 alle 13, Visita al Museo Archeologico Nazionale di Formia, alla scoperta delle recenti installazioni come i volti svelati e dell’Erma del dio Apollo.

Alla fine della visita al museo, sarà possibile assaggiare Pane con Ceci a lievitazione naturale e una bevanda “romana” preparata dai volontari.

SOCIETA’:

Spigno Saturnia: Groviglio Siria – cena solidale

Secondo appuntamento per Groviglio Siria: sabato 4 Marzo ore 21:00, presso la Fattoria Degli Artisti a Spigno Saturnia, Sud Pontino Social Forum organizza una cena solidale accompagnata da musica e danze popolari.

Il ricavato della serata andrà a sostenere il lavoro che la ONG “Un ponte per…” svolge in Siria, dove gestisce un campo rifugiati e fornisce assistenza umanitaria e solidale alle popolazioni colpite dalla guerra, info su http://www.unponteper.it/

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione

Formia: Consegnate le chiavi della villa di Acquatraversa

Consegnate le chiavi della villa di Aquatraversa confiscata alla camorra ed affidata alle tre onlus vincitrici del bando

La consegna è avvenuta alla presenza del Segretario comunale, di una delegazione di Amministratori e dei responsabili delle sigle affidatarie della concessione.

La Redazione