“Emozioni in un click” il laboratorio di Accademia Fotogr@fica al Festival delle Emozioni 2017

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

ATTUALITA’: “Emozioni in un click” questo i titolo di un laboratorio fotografico inserito nel programma della terza edizione del Festival delle Emozioni che si terrà a Terracina da 15 al 18 giugno prossimo, con eventi che partiranno da lunedì 12 ed animeranno la città pontina per tutta la settimana.

Il laboratorio, curato dall’Associazione Accademia Fotogr@fica, ha come obiettivo quello di educare i partecipanti a catturare le emozioni altrui, attraverso l’occhio della macchina fotografica; dare la possibilità ai partecipanti di imparare a catturare le emozioni dei soggetti che vengono fotografati, cogliendone espressioni e gestualità, in modo da trasmetterle, a chi osserverà la foto.

Il laboratorio che si svolgerà il prossimo 14 giugno dalle 17,30 alle 18,30, si articolerà in tre fasi: una teorica e due pratiche, facoltative.

Nella prima fase teorica, i partecipanti potranno imparare ad osservare e capire quale è il momento da cogliere, come comporre e catturare l’immagine, quali sono le regole comportamentali nel caso di fotografie di spettacolo e quali sono le norme legate al diritto di immagine e della privacy per l’utilizzo e la pubblicazione delle foto.

Nella seconda fase il partecipante si metterà alla prova, sperimentando quanto appreso in precedenza e creando un suo portfolio fotografico, durante gli eventi del festival.

Nella terza fase, infine, i partecipanti si confronteranno tra di loro visionando e analizzando le tre foto per loro più significative, scattate per la creazione del portfolio.

I partecipanti possono aderire anche alla sola prima fase del laboratorio, obbligatoria per chi vuole partecipare alla seconda e terza fase.

La Redazione