FESTA GRANDE ALLA CASA DI RIPOSO C.SALVINI DI TERRACINA

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

I ragazzi che frequentano il catechismo presso la Parrocchia di S. Domenico Savio di Terracina hanno festeggiato ieri gli ospiti della Casa di Riposo “Curzio Salvini”.
Accompagnati da alcune madri, Maria Nocerino, Rossella Galeotti, Rosaria Caturana, Daniela Coppola e Katia Mignardi, i ragazzi hanno portato gioia ed allegria per alcune ore tra gli anziani della “storica” casa di riposo gestita dall’IPAB SS. Annunziata, con il supporto operativo della Fondazione Alzaia Onlus.
Erano presenti il Direttore dell’IPAB, Giovanni Caprio e il Presidente della Fondazione Alzaia, Marco Anaclerio.
“I ragazzi che stanno festeggiando gli anziani frequentano il catechismo per prepararsi a ricevere il sacramento della Cresima – ha dichiarato con soddisfazione Rossella Galeotti. Sono seguiti da quattro brillanti catechiste, che hanno avuto l’idea di organizzare questa iniziativa per permettere ai ragazzi di stare felicemente con le persone anziane per alcune ore e agli anziani di poter godere di qualche momento di svago in più. Molti di loro non conoscevano la realtà di questa Casa di Riposo, una vera e propria istituzione per Terracina da oltre 100 anni. Sicuramente, ha concluso la Sig.ra Galeotti, cercheremo di ripetere questa esperienza anche in futuro”.
I ragazzi negli ultimi 40 giorni hanno dedicato 30 minuti delle loro giornate di preparazione alla Cresima per realizzare i simpatici doni che oggi hanno regalato agli anziani della Casa di Riposo, tra un brindisi e una fetta di panettone. E tanto chiasso, gioia e allegria.
Particolarmente soddisfatto il Presidente della Fondazione Alzaia, Marco Anaclerio, che sta cercando di aprire la struttura alla città, di far incrociare sempre più spesso la vita degli anziani ospiti della Casa di Riposo con la vita della Città. Da due mesi le visite e le feste presso la Casa di Riposo si vanno sempre di più intensificando.
Il prossimo appuntamento è per lunedì 23 dicembre quando presso la Casa di Riposo “Curzio Salvini” di Terracina si terrà la Festa di Natale con la partecipazione dei bambini della Casa Famiglia E. Baratta di Priverno e della Casa Famiglia G. Antonelli di Terracina.