Fondi: FINANZIAMENTI PER LA RISTRUTTURAZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI PUBBLICI E PRIVATI,

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

L’INVITO A PARTECIPARE DEL CONSIGLIERE COMUNALE DI FONDI FABRIZIO MACARO: UN’OCCASIONE IMPORTANTE PER TANTE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DELLA CITTA’ .

Si chiama “Sport in/e movimento” il nuovo Bando della Regione Lazio che offrirà prospettive e opportunità agli Enti Locali e alle Associazioni Sportive per mettere in sicurezza, riqualificare e rendere più moderni gli impianti sportivi.

Le richieste di finanziamento per progetti di riqualificazione, conversione, ammodernamento, completamento di impianti in disuso, adeguamento tecnologico, contenimento dei consumi energetici, adeguamento alle normative di sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche,  possono essere presentate, entro la data del 7 gennaio 2018, da organismi pubblici e privati, enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, che svolgono attività di oratorio, istituti penitenziari e associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale del CONI.

“Un’occasione da non perdere, – dichiara il Consigliere Comunale della lista IoSi Fabrizio Macaro – oltre al Comune di Fondi che si sta adoperando per partecipare al bando, invito le numerose associazioni sportive del territorio che svolgono attività all’interno di strutture e centri di proprietà privata, ad attivarsi per prendere informazioni e partecipare al bando.

L’obbiettivo è di poter ottenere contributi per adeguare e potenziare gli impianti di proprietà. Fondi è ricca di associazioni sportive, le quali, oltre a svolgere le diverse discipline agonistiche presenti sul territorio, svolgono l’importante ruolo di integrazione sociale per tanti ragazzi e ragazze.”

Il contributo regionale attribuibile a ciascun soggetto beneficiario sarà fino al 80% dell’importo complessivo del progetto ammesso a contributo e la somma totale erogabile non potrà superare il tetto massimo di 50.000,00.

Fabrizio Macaro

Capogruppo Consiliare Movimento Politico IoSi