Fondi: I “Giovani con futuro” a teatro per solidarietà

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

 

Cultura popolare, giovani e solidarietà mai andarono più d’accordo. L’occasione dell’incontro è la rappresentazione teatrale in dialetto “Ju vafitt – Storia tragicomica di uno spiritello domestico”, commedia in due atti vernacolo scritta e diretta da Mena Antonelli, una vera istituzione in questo campo. Lunedì 19 Agosto 2013 in piazza Cesare Beccaria, nella zona dell’ex carcere, la compagnia dei “LavorAttori” si cimenterà in questo spettacolo e lo farà anche all’insegna delle attività promosse dall’Associazione di Promozione sociale “Movimento Giovani con Futuro”.

 

Nell’occasione, infatti, sarà allestito un gazebo che recherà il nome dell’Associazione “La Ginestra Onlus”, che a Fondi ed in tutta la provincia di Latina soddisfa ed accoglie le esigenze di chi è meno fortunato. Chi vorrà potrà dunque sostenere la causa acquistando le magliette con il motto “Love your neighbour like yourself”: in questo modo si donerà un pasto caldo a chi nella vita ha perso anche questa gioia di ritrovarsi sotto un tetto a mangiare in compagnia.

 

«È bello che la città si stia accorgendo sempre più della nostra attività sul territorio – ammette l’ing. Marco Tribuzio, Presidente dei “Giovani con Futuro” – e ringrazio la sig.ra Antonelli con tutta la sua compagnia per il sostegno e la visibilità che ci offre. Noi siamo lieti, a nostra volta, di sostenere la causa di Luca Macaro, il quale da Presidente de “La Ginestra Onlus”, si sta tra l’altro occupando di rifornire un intero container di viveri e beni di prima necessità da inviare a Santo Domingo, città nella quale ha accordi con il sindaco per la realizzazione di un centro di accoglienza per poveri. Insomma, venire a vedere lo spettacolo “Ju vafitt” farà bene due volte: alla testa, per svagarsi, e al cuore, per ricordare di essere fortunati».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.