Fondi: Martedì 13 agosto il CREIA presenta il volume All’ombra del monastero presso la manifestazione Saperi e sapori fondani.

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

FONDI (LT). Per martedì 13 agosto 2013 il CREIA – Centro Regionale di Educazione e Informazione Ambientale, ha organizzato la presentazione del volume “All’ombra del monastero. Voci, tradizioni, immagini della comunità di San Magno di Fondi”.

L’opera, promossa e pubblicata dal CREIA nell’ambito delle proprie attività istituzionali di educazione e informazione ambientale, è stata curata da Giuseppe Mazzella e Crescenzo Fiore.

L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 20,30 nell’ambito di Saperi e sapori fondani, manifestazione organizzata dal Comitato San Magno che si svolge presso “Villa Demetriana”.

Alla presentazione interverranno: Crescenzo Fiore, dirigente del CREIA, Lino Conti, Presidente del Comitato San Magno, ed Enrico Forte, vice presidente della Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica del Consiglio Regionale del Lazio.

< Anche il luogo più “naturale” – afferma Mauro Antonelli, Direttore del Coordinamento CREIA, nella prefazione al volume – è intriso di storia, è attraversato da tensioni culturali e fortemente plasmato dalle comunità che vivono e segnano i territori: voler restituire a questi luoghi il loro autentico spessore, significa cogliere la trama profonda che intreccia cultura e natura come un’unica realtà dinamicamente interconnessa >.

NB: nell’occasione sarà possibile ritirare copie del volume.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.