Fondi – Mattei esonerato, fatale il rovescio di Siracusa

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Un pò a sorpresa, il Racing Fondi ha ufficializzato pochi minuti fa tramite un comunicato apparso sul proprio sito l’esonero di Antonello Mattei.

Il tecnico, subentrato dopo poche giornate a Giannini ad inizio stagione, ha pagato il periodo non esaltante dei rossoblù, reduci da 1 punto raccolto negli ultimi 4 impegni e una sola lunghezza sopra la zona play-out. La notizia arriva a pochi giorni da una sfida cruciale come quella del Granillo di Reggio Calabria, dove il Fondi andrà alla ricerca di una vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza. L’apice della gestione Mattei è stato rappresentato sicuramente dalla lunga serie utile che ha permesso alla squadra di lasciare i bassifondi della classifica per iniziare con qualche giornata di ritardo una stagione che stava pericolosamente deragliando già in partenza.

Da definire ancora il nome del sostituto, anche se qualche ipotesi è possibile farla sulla base di alcuni “avvistamenti” avutisi nei pressi del Purificato negli ultimi tempi. Sono infatti transitati per il campo da gioco dei laziali sia Stefano Sanderra che Karel Zeman, con l’ex (tra le altre) Latina e Samb che sembra poter essere in vantaggio per la successione e per diventare il terzo allenatore stagionale del Racing.

Luca Masiello