Fondi: Oggi al via la più grande manifestazione sportiva della regione Lazio

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Sabato 24 Agosto Fondi torna ad essere capitale dello sport. Fino al 1° Settembre, infatti, lo Sport Village torna ad occupare il centro storico cittadino con le più svariate discipline. Come di consueto l’apertura sarà affidata al corteo degli atleti delle associazioni sportive coinvolte dal Palazzetto dello Sport. In contemporanea la Marching Band di Amaseno percorrerà il centro storico di Fondi e raggiungerà Piazza De Gasperi, cuore pulsante dello Sport Village. La Band è apprezzata e conosciuta a livello internazionale e rappresenta uno dei complessi più interessanti del nostro Paese: ha infatti partecipato con successo al campionato del mondo di Kerkrade in Olanda ed è spesso chiamata ad esibirsi all’estero. Una volta giunto in piazza il corteo, un tedoforo accenderà il tripode olimpico suggellando l’apertura della settimana sportiva. Poi subito il via ai tornei sportivi: Calcio a 5, Foot Volley, Calcio Balilla, Tennis Tavolo. Saranno inoltre aperti l’area Skate, il parco giochi per bambini, l’area Fitness, la parete di Free Climbing e i gazebo commerciali. Ma quest’anno anche molto altro: bellezza, musica, solidarietà.

«L’Amministrazione comunale – dichiara il Sindaco di Fondi Salatore De Meo – è sempre stata convinta della necessità di riportare la pratica sportiva negli spazi pubblici, considerandola come una funzione rilevante della qualità e della vivibilità della Città di Fondi poiché può contribuire anche alla riappropriazione degli spazi collettivi da parte dei cittadini, favorendone al contempo la salute ed il benessere e ricostruendo un legame più stretto con i luoghi e con il territorio. Per questi motivi salutiamo con favore la terza edizione del “Fondi Sport Village”, che dopo il successo degli scorsi anni offre nuovamente ad un nutrito numero di appassionati l’opportunità di praticare numerose discipline sportive con la novità del coinvolgimento dei rappresentanti della Terza età, per i quali sarà allestita una palestra con specifiche attrezzature nel cortile del Centro sociale anziani».

«Quest’anno – afferma il Presidente dell’ASD Sport Events Fabrizio Macaro – siamo persino riusciti ad ampliare l’offerta “in campo”. Dobbiamo soltanto sperare che possa diventare un esempio di come la crisi economica non metta soltanto in ginocchio, ma provveda anche a farci rialzare con nuove forze. Di sicuro tra queste forze ci sono le istituzioni, dall’amministrazione locale al Sen. Claudio Fazzone, ma un’altra forza incredibile è la gente, che a gran voce ha voluto questa terza edizione dello Sport Village».

Il “Fondi Sport Village” è patrocinato da Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Fondi, Opes Italia, CONI – Comitato provinciale di Latina, Banca Popolare di Fondi e si svolge in collaborazione con Hornet Multimedia, AVIS Fondi, Telethon, MTM Events, Associazione Culturale SO70 e Associazione di Promozione Sociale “Movimento Giovani con Futuro”.

Commenta per primo