FORMIA: Al via il primo corso base del Comitato Locale Sud pontino per volontari CRI

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Al via il prossimo martedì 10 settembre, a Formia, il corso di formazione per diventare volontari della Croce Rossa Italiana. Si tratta del primo corso organizzato dal neocostituito Comitato Locale “Sud pontino” della CRI, guidato dal commissario Emilio Donaggio. L’unità CRI comprende i comuni di Gaeta, Formia, Minturno e Castelforte.
In questo modo la Croce Rossa riesce, per prima, ad unire queste comunità attraverso i valori umanitari che la caratterizzano e al di là di ogni steccato campanilistico o interesse particolare, favorendo un’integrazione che può essere da sprone per le sfide che il prossimo futuro presenta
 per lo sviluppo economico e sociale di questi territori.
Dunque, martedì prossimo alle 17, presso la sede CRI di Formia, si terrà l’inaugurazione di questo importante momento formativo che terminerà tra quattro settimane con un esame finale. Gli aspiranti volontari CRI impareranno non solo le tecniche del Primo soccorso ma anche nozioni di Diritto internazionale Umanitario (la cui diffusione è una delle principali attività della Croce Rossa a livello internazionale), soprattutto poi saranno introdotti alla storia e ai principi fondamentali di questa grande associazione di volontariato fondata da Henry Dunant in seguito alla battaglia di Solferino.

Allegato: foto volontari CRI

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.