FORMIA – Arriva “Giocabimbi in villa”, un intero weekend di divertimento dedicato ai più piccoli

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Sabato 28 giugno e domenica 29 la villa comunale ospita “Giocabimbi in villa”, la festa dedicata ai bambini di tutte le età, organizzata dalla cooperativa sociale “I naviganti” col patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Formia per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco. Si parte sabato, dalle ore 17 alle 20.

L’offerta è variegata: strutture gonfiabili con animatori addetti alla sorveglianza per l’intera durata dell’evento; una giostrina volante; accompagnamento musicale e animazione al microfono; zucchero filato; gelati e crepes; uno spettacolino di gags comiche, micromagia, giocoleria di base con il coinvolgimento e la partecipazione dei piccoli spettatori; Spyderman; uscite a sorpresa dei personaggi di “Violetta” e “La Principessa Elsa” (da Frozen, il Regno dei Ghiacci) con tanto di colonna sonora; una macchina della neve; riscoperta degli antichi e tradizionali giochi popolari per grandi e piccini (campana, tiro alla fune, corsa coi sacchi, salto alla corda); un’anteprima dello spettacolo di Pinocchio che andrà in scena domenica al teatro Remigio Paone, a cura della Compagnia teatrale “Sulle Nuvole”. A fine giornata Ballon’s Art, fantastiche e coloratissime sculture di palloncini che verranno create sul posto dagli animatori e regalate a tutti i bambini presenti. Si raccoglieranno anche le iscrizioni per il mercatino dei bambini. Il programma vedrà la partecipazione di “Palloni folli” e “Condominio dell’arte” di Itri.
Il bis domenica, sempre dalle 17 alle 20. Ci saranno i gonfiabili, la giostrina volante, lo zucchero filato, una fiaba animata di Biancaneve e i sette Nani, Spyderman, personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie, una bolla di sapone gigante, il ballon’s art e palloncini tondi per tutti.