Formia Basketball: “Positiva la prima amichevole”

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Si comporta bene il Meta Formia Basketball nel primo test stagionale sul campo della Pallacanestro Alatri espugnando il parquet ciociaro con il risultato di 79-64.

Sono stati quattro quarti sostanzialmente equilibrati con una leggera predominanza di Scotto e compagni che seppur ancora privi di “amalgama” e di tenuta fisica hanno fatto ampiamente il loro dovere contro una squadra, l’Alatri, anch’essa come si è visto, nella prima fase di preparazione, ma che pensiamo possa fare la sua bella figura nel girone A della serie C regionale del Lazio.

Lo staff formiano ha messo in campo tutti i giocatori con ampie rotazioni dei minutaggi,dando così un bel po’ di spazio anche ai giovanissimi.

“Sono molto contento della performance di questa sera, ha dichiarato al termine della partita coach Di Rocco, tenuto in conto che abbiamo addosso solo quattordici allenamenti e di questi solo sette di pallacanestro. Abbiamo ovviamente ancora tanto lavoro da svolgere e ci servirà ancora un po’ di tempo per trovare un assetto stabile e duraturo. L’aspetto che mi piace enfatizzare è che abbiamo concesso solo 64 punti ai nostri avversari, mostrando un buon inizio nei lavori di costruzione della nostra difesa.

Eccovi il tabellino della serata:

Pallacanestro Alatri – Meta Formia Basketball 64-79 () () ()

Pallacanestro Alatri: Campoli 2,Bragalone 11, Ruggeri,Maiuri 4,Fiorini 24,Celani 4,Mauti 14,Retrosi 1,Costantini.

Meta Formia Basketball: Moses, Scotto 23,Polidori, Massaro,Trimmer 4, Sorrentino 16,Zangrillo,Niccolai 11, Rivetti 9, Rodriguez 16,Scipione.

Abbiamo ancora quindici giorni che ci separano dall’esordio con il Vigna Pia Roma, interviene il DS Polidori, ritengo che arriveremo pronti e preparati per iniziare il nostro primo campionato di serie C.

Commenta per primo