FORMIA – “Come vorrei la mia Formia”, cerimonia di premiazione spostata al 23 maggio

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Conto alla rovescia per “Come vorrei la mia Formia”, il concorso di educazione civica bandito dalla presidenza del Consiglio Comunale. Per motivi logistico-organizzativi, la cerimonia di premiazione è slittata di 24 ore. Anziché giovedì 22, si terrà venerdì 23 maggio alle ore 16.30 presso la sala convegni del centro Coni di Formia. La commissione nominata dal presidente del Consiglio Maurizio Tallerini ha quasi ultimato di visionare gli elaborati inviati dalle scuole partecipanti.

Il concorso è suddiviso in tre categorie: scuola primaria (classi quarta e quinta, con la realizzazione di elaborati sotto forma di poesia, racconto, cartellone o disegno), scuole medie (breve saggio, fotografia, cortometraggi, dipinti o disegni su tematiche riguardanti il senso civio) e scuole superiori (elaborati grafici di un’ipotesi di progetto di riqualificazione urbana, oppure rappresentazione teatrale di un Consiglio Comunale).

Nel corso della cerimonia del 23 maggio, oltre ad annunciare i vincitori di categoria, il Presidente del Consiglio Comunale consegnerà delle menzioni speciali a coloro che si sono distinti nell’ambito del concorso e in giro per l’Italia dando lustro alla città.