Interviste – Formia: Il Consiglio comunale non approva il Bilancio

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Formia Il Consiglio non Approva il Bilancio

Pubblicato da Telegolfo-RTG su Giovedì 30 marzo 2017

Il consiglio comunale di Formia riunito in data odierna per un consiglio fiume con numerosi ordini del giorno si è arenato sull’approvazione del Bilancio che non è stato approvato e che ha visto il sindaco di Formia Sandro Bartolomeo non avere la maggioranza in Consiglio.

Poco dopo le 17,00 si è avuta la conferma della mancata approvazione del bilancio, che come per legge andava approvato entro il 31 marzo; dunque, come ha confermato dal Segretario Comunale, il percorso dell’amministrazione Bartolomeo sarebbe giunto al capolinea, anche se il Sindaco tenterà, nei prossimi venti giorni, di ricompattare la sua maggioranza al fine di ottenere un voto positivo sul bilancio, sfruttando la proroga concessa dalla legge, in modo da portare a termine la legislatura.

All’orizzonte, quindi, si prospettano dodici mesi di guida commissariale, che secondo le opposizioni, sarebbero di gran lunga migliori dell’attuale amministrazione che ha portato la città all’immobilismo politico.

“Questo ultimo atto – commenta Amato La Mura – conferma il disagio di una maggioranza inesistente. Formia merita di più e noi siamo pronti a dargliero”

Nei prossimi giorni, dunque, si vedrà se verrà confermata la caduta o se il Sindaco riuscirà a rimettere insieme i cocci di una maggioranza che ad oggi non esiste più.

Nel frattempo la notizia è tata trasmessa al Prefetto di Latina, che dovrà decidere se e quali provvedimenti adottare.

La Redazione