Formia: Festival della cultura locale.

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Sabato 10 giugno alle ore 18.30 presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia ci sarà l’apertura della settima edizione di FeLL2017 – Festival della Cultura Locale.Per l’occasione verrà presentato il libro del Presidente dell’Ass. Terraurunca, Daniele Iadicicco.

Si tratta del settimo libro dell’autore attorno alla storia del territorio. Il volumetto dal titolo “La reale Villa di Caposele a Formia già Villa di Cicerone”, edito per Terraurunca Edizioni, narra delle storie, dei personaggi e delle famiglie che nei secoli si sono succeduti nella proprietà di questa storica villa. Dai Duchi di Marzano Laudato, passando per i Ligny Principi di Caposele sino al Borbone, Re di Napoli.

Oltre l’autore saranno presenti, come relatori, lo storico Renato Marchese e la Dott.ssa Marisa de Spagnolis.

Molti i patrocini istituzionali e le associazioni che si sono affiancate per l’organizzazione dell’evento: Com’eri bella Formia, Formia e la Sua Storia, Formiana Saxa, Ass. RAM, la Proloco oltre che il Comune di Formia. La Confcommercio Lazio Sud per l’apertura del Festival offrirà un piccolo buffet, e la casa vinicola Sertura, Vini d’Irpinia, allestirà una degustazione dei loro eccellenti vini.
Associazione Terraurunca