FORMIA – Il 3 e 4 settembre la grande danza di scena alla Corte Comunale

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Il 3 e 4 settembre 2014 torna alla Corte Comunale di Formia la grande danza di Mediascena Europa. L’Ente di Promozione della Danza e Circuito di Danza e Balletto della Regione Lazio, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia, presenterà due spettacoli nell’ambito del progetto “Saltantes 2014”, teso alla valorizzazione, attraverso la danza, dei siti storici che costituiscono il patrimonio architettonico locale.

Mercoledì 3 settembre alle ore 21 la Compagnia Nazionale del Balletto porterà in scena una nuova produzione dal titolo “PROGETTO STRAUSS”,fantasia coreografica sulle musiche del grande compositore padre del valzer. Un insieme di quadri in perfetto stile classico e neoclassico, magistralmente composto da coreografi emergenti sotto la direzione artistica del Maestro Tuccio Rigano. Introdurrà i balletti la voce di un ospite d’eccezione, il celebre attore e doppiatore Claudio Sorrentino.

Giovedì 4 settembre alle ore 21, la E.sperimenti Dance Company, compagnia di punta del GDO-Gruppo Danza Oggi, porterà in scena “E.sperimenti Dance Craft”. Il giovane ensemble, nato dall’entusiasmo creativo di ex danzatori di Botega Dance Company, eccellenze italiane che hanno rappresentato a lungo l’Italia in tutto il mondo, proporrà un coinvolgente lavoro che spazia dagli anni ’60 ad oggi, zigzagando tra le melodie di grandi compositori (Handel, Verdi, Rossini) care al pubblico italiano, da Modugno a Guccini, da Cammariere a Jovanotti.

I danzatori di E-sperimenti Dance Company, guidati dai coreografi/interpreti Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio e Federica Galimberti, sono tutti performers di diversa estrazione artistica, con un background tecnico contaminato da contemporaneo, hip hop e floorwork. Un binomio vincente di tradizione/innovazione che mette d’accordo giovani e meno giovani, coinvolti e travolti dalla loro energia, con un linguaggio gestuale frizzante, energetico, drammaturgicamente di contenuto, ma sempre leggero, pervaso di ironia.

Per informazioni 06/8413192 o 0771/778607 . Il costo del biglietto per il giorno 3 settembre è di € 8,00 e per il giorno 4 settembre è di € 5,00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.