FORMIA – Il centro trasformato in un unico grande palco, venerdì, sabato e domenica appuntamento col ritmo e l’energia di Kebanda

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

E’ conto alla rovescia per la quarta edizione del “KeBanda Formia Street Band Festival“, l’evento “itinerante” che sabato 19 luglio trasformerà  il centro cittadino in un Palco Naturale della Musica, pieno di suoni e colori.

Promosso dalla Pro Loco in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e con il patrocinio del Comune di Formia, l’evento unisce quest’anno tradizione ed innovazione.

Assieme alle migliori street Band nazionali composte da musicisti di grande talento ci sarà anche la Banda di Formia, istituzione musicale locale con tanti giovani virtuosi diretti dal maestro Di Maio.

Come nelle precedenti edizioni, le band si esibiranno tutte contemporaneamente, in parata o in postazione, lungo il percorso tra Piazza Mattei e Largo Paone, attraversando Via Vitruvio, la strada principale della città di Formia.

Dopo l’anteprima di venerdi 18 luglio, nella giornata di sabato 19 Formia prenderà le forme di un unico grande palco, teatro di esibizione per artisti emergenti, capaci di perfomance coinvolgenti ed allegre. Nella formula di Kebanda, pubblico e musicisti sono in contatto diretto, cantano e ballano insieme in una contaminazione originale e di grande impatto. Mentre tutte le street band si esibiscono, lo spettatore cerca i gruppi ascoltando la musica, li segue, si ferma e scopre con stupore anche  la bellezza della città. L’obiettivo di questa grande festa della musica è anche quello di valorizzare i luoghi che la ospitano. La musica in parata della Banda di Formia è da sola uno spettacolo. L’approvazione e l’affetto di tante persone, la passione di molti volontari e l’aiuto di piccoli sponsor hanno convinto la Pro Loco di Formia a riproporre anche quest’anno un evento originale e unico fatto di buona musica, per far incontrare visitatori, operatori e turisti nelle vie del centro città, per qualche ora di necessario svago e divertimento.

Il backstage di tutte le bande si terrà dalle 21,30 alle 22,30 nello spazio antistante la sede Pro Loco Formia.

Al termine delle performance itineranti, a partire dalle ore 22,30 di sabato, si svolgerà in Villa Comunale il grande concerto finale che coinvolgerà tutte le street band, in una contaminazione unica, sul palco naturale della musica. L’ingresso è rigorosamente libero.