FORMIA – Il Comune aderisce a “GiocaResponsabile”. Prevenzione e cura, contro le ludopatie

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il Comune di Formia sostiene “GiocaResponsabile”, il servizio gratuito promosso da Lottomatica e Sisal in collaborazione con la Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze.

Un servizio totalmente gratuito, gestito da professionisti che, nel rispetto dell’anonimato, offrono consulenza, orientamento e cura alle persone che hanno sviluppato problemi (psicologici, relazionali, legali) legati all’eccesso di gioco, oltre che ai loro familiari ed amici. “GiocaResponsabile” fornisce assistenza e consulenza con professionisti specializzati; dà informazioni accurate su rischi e conseguenze del gioco problematico; fornisce strumenti di autovalutazione, terapie on line per giocatori problematici e indicazioni sulle possibilità di cura presso i servizi territoriali.

L’amministrazione comunale, tramite la Delegata alla Legalità Patrizia Menanno, ha provveduto a distribuire il materiale informativo all’interno dei locali da gioco di Formia. Ricordiamo che è possibile accedere ai servizi di assistenza di “GiocaResponsabile” chiamando il numero verde 800.921.121 o collegandosi al sito web www.giocaresponsabile.it.