Formia, inizia il festival “Socializziamo con lo sport”

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

È iniziato il festival “Socializziamo con lo sport”, la manifestazione sportivo – ludico – ricreativa, che alla sua prima edizione sta già riscuotendo un buon successo di pubblico, grazie anche al luogo scelto per posizionare il campo di gioco.

Il campo polifunzionale della scuola Media “Vitruvio Pollione”, consente anche a chi si trova a passare per via Vitruvio, di fermarsi per ammirare i giovani atleti all’opera.
Il festival, dopo la presentazione nella sala Sicurezza del Comune di Formia, è stato inaugurato alla presenza del Vice Sindaco Maria Rita Manzo, dell’assessore allo sport Eliana Talamas e di alcuni componenti dell’amministrazione Comune di Formia oltre che del presidente del Consorzio Parsifal Nino Arena.
Dopo il momento emozionante del taglio del nastro, sulle note dell’Inno Nazionale, è iniziata l’attività sportiva, con il Tour pontino 2014 – mini volley a cura dell’ASD Sud Pontino Volley, una festa di colori, con decine di bambini che si sfidavano su sei mini campi creati per l’occasione.

 

Solo il tempo non è stato molto clemente, con due scrosci d’acqua che nelle prime due giornate hanno rallentato il programma facendo sospendere alcune esibizioni, ma nonostante tutto le tribune, nei momenti di bel tempo erano affollate da un pubblico festante.
Il festival durerà fino al 14 giugno, con diversi tornei sportivi e diverse esibizioni e sarà seguito ed immortalato dagli scatti dell’Accademia Fotogr@fica, i cui ragazzi, saranno presenti per tutta la manifestazione.

 

Prende il via il Memorial Dolcino – VII Edizione – Torneo Giovanile di Calcio a 7

 

Nell’ambito della manifestazione “Socializziamo con lo Sport – Formia 2014” ha preso il via la Settima Edizione del Memorial Dolcino – Torneo giovanile di calcio a 7 quest’anno riservata ai ragazzi nati nel 2003-2004-2005, organizzata dalla Pgs Don Bosco Gaeta.

Nella VII Edizione ai nastri di partenza ben 10 le squadre rappresentanti di società sportive locali:

Pgs Don Bosco Gaeta – Don Bosco Formia – Vigor Gaeta – Nuovi Orizzonti Formia – Nuova Itri – Mondo Calcio Formia – Formia Calcio 1905 – Stella Maris Scauri – Asd Virtus SS. Lorenzo e Giovanni Formia – Cassio Club Formia.

La prima giornata inaugurale delle gare ha preso il via giovedì 29 /5 presso l’Oratorio Don Bosco Gaeta (dal 31/5 le gare si svolgeranno presso lo spazio ludico sportivo dell’Istituto Scolastico Vitruvio Pollione di Formia, appositamente attrezzato dagli organizzatori per lo svolgimento del Torneo Dolcino e delle altre manifestazioni sportive e culturali dell’evento generale “Socializziamo con lo Sport”.

Questi i risultati dei due gironi a 5 squadre della prima giornata del Torneo:

Girone B

Pgs Don Bosco Gaeta – Mondo Calcio Formia 1 – 8

Formia Calcio 1905 – Vigor Gaeta 2 – 10

Riposa Asd Virtus Formia

Girone A

Don Bosco Formia – Cassio Club Formia 2 – 3
Nuovi Orizzonti Formia – Stella Maris Scauri 3 – 2
Riposa Nuova Itri

Le gare, sempre molto avvincenti e ben giocate sono state arbitrate dal sempre verde Ettore Alberti e hanno visto sugli spalti la presenze di molti genitori, amici e appassionati.

Come già detto dalla prossima settimana il Torneo si giocherà sul polivalente del Vitruvio Pollione, queste le date ed orario gare del secondo turno:

Sabato 31 maggio ore 18.30 – Girone B
Vigor Gaeta – Mondo Calcio Formia
Domenica 1 giugno – Girone B

ore 17.00 – Asd Virtus Formia – Don Bosco Gaeta

ore 18.00 – Nuova Itri – Cassio Club Formia

ore 19.00 – Don Bosco Formia – Stella Maris Scauri
Girone A riposa Nuovi Orizzonti Formia

Girone B riposa Formia Calcio 1905