FORMIA – Insediata la Consulta dello Sport

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

FormiaSi è insediata la Consulta dello Sport, l’organismo che riunisce amministratori, scuole, associazioni e società sportive operanti sul territorio comunale.

Nel corso della prima riunione del 23 settembre scorso, alla presenza dell’Assessora allo Sport Eleonora Talamas e del Presidente della Commissione Sport Giovanni Costa, si è proceduto all’elezione degli organi interni, tra cui Presidente, Vicepresidente e  due membri dell’esecutivo, appartenenti l’uno al mondo delle società sportive e l’altro a quello della scuola. Al termine della votazione, è stato nominato Presidente dell’Assemblea Pasquale Di Gabriele. Il Vicepresidente sarà Luigi Bianchini. Vincenzo Scipione è stato invece eletto rappresentante delle Società Sportive e Giuseppe Santoro rappresentante delle scuole.

“Auguro a tutti buon lavoro – sostiene l’Assessora Eliana Talamas -. La Consulta è uno strumento importante per tenere insieme le varie voci del sistema sport: dall’amministrazione che ha l’onere delle decisioni, a società e associazioni, a tutti coloro che vivono lo sport nelle sue diverse componenti: agonistiche, ludiche o più marcatamente sociali. Non a caso, fanno  parte di questo organismo anche le sigle che si occupano di minori, disabili e anziani. L’obiettivo è di garantire la partecipazione di tutti. Perché i problemi del settore, dall’uso degli impianti all’organizzazione, all’inclusione di anziani, minori e diversamente abili, sono elementi di cui discutere serenamente in una piattaforma che sia il più possibile comune e partecipata”. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.