FORMIA – Noleggio attrezzature balneari, pubblicato il bando

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Il settore Urbanistica ed Edilizia del Comune di Formia ha emesso l’avviso pubblico per l’assegnazione dei tratti di spiaggia libera da destinare a noleggio delle attrezzature balneari per le stagioni 2014-2015. Il Disciplinare, il modello di domanda di partecipazione, lo schema di convenzione e le relative planimetrie sono disponibili presso l’Ufficio Demanio del Comune di Formia, scaricabili anche dal sito internet del Comune (www.comune.formia.lt.it, Sezione Bandi e Gare).

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 maggio 2014.

Ciascun candidato potrà presentare domanda per un solo punto di noleggio tra i tre a bando sulla riviera di Ponente (Vindicio) e i quattordici su quella di Levante (Santo Janni-Gianola), pena l’esclusione. Potrà farlo come ditta singola o in associazione. I partecipanti dovranno non essere titolari o gestori, a vario titolo, di altre attività sull’arenile turistico del Comune di Formia. In caso di aggiudicazione il gestore che risulti aggiudicatario di altre attività sugli arenili, anche di diverso tipo, dovrà optare per una sola delle attività.

L’Offerta tecnica elenca tutti i requisiti che concorrono ad arricchire il punteggio. Tra questi la qualifica di frontista (l’essere proprietario o titolare di un bene confinante con il demanio marittimo), la giovane età (compresa tra i 18 e i 35 anni), l’appartenenza alla nuova imprenditoria (società, anche cooperative, neo costituite o da costituirsi in caso di aggiudicazione); l’attivazione di servizi ricreativi e di pubblica utilità che vanno dalla pulizia dell’arenile alla gestione della sicurezza, dalla sorveglianza e assistenza alla balneazione ad iniziative e mezzi per garantire l’accesso dei disabili (rampe rimovibili, deambulatore, carrozzina/sedia, ciambella specifica, salvagente) e/o per favorire l’inclusione sociale (percorsi informativi e sensoriali destinati ai non vedenti).

Le operazioni di gara avranno luogo il 3 giugno alle ore 12 presso il Comune di Formia. L’affidamento, valido per le stagioni balneari 2014-2014, è soggetto a validazione annuale su richiesta dell’interessato e, comunque, decorrente dalla data di stipulo dello schema di convenzione. Quest’ultimo sarà stipulato dopo la formale approvazione degli esiti della procedura di selezione.