FORMIA – Plus “Appia via del Mare”, lunedì Zingaretti in visita ai cantieri

pubblicità

Dai siti archeologici agli interventi di riqualificazione urbana. Lunedì 31 marzo il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti visiterà i cantieri aperti a Formia nell’ambito del Piano Locale Urbano di Sviluppo “Appia via del Mare”, il progetto da oltre 6 milioni di euro comunitari finanziato dalla Regione nel contesto del Por Fesr Lazio 2007-2013. Il piano di riqualificazione complessiva coinvolge l’area da Vindicio alla caserma dei Carabinieri, promuove e rilancia lo sviluppo turistico, valorizza le aree pubbliche e l’intero patrimonio archeologico.

Alle 14.30, accompagnato dal Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo, il governatore sarà a Vindicio per visitare il complesso archeologico di Caposele. Lo scavo in corso sta facendo emergere interessantissime scoperte che potrebbero rivoluzionare la tradizionale lettura della storia ‘romana’ di Formia, fornendo un’ulteriore freccia all’arco dell’offerta turistica locale.

A seguire, Zingaretti visiterà il cantiere per la riqualificazione della villa comunale e i lavori realizzati alla banchina Vespucci per adeguare lo scalo che presto ospiterà i trasporti marittimi di collegamento tra la terraferma e le isole ponziane.

Alle 15 il Presidente della Regione e il Sindaco di Formia terranno una conferenza stampa presso la sala Sicurezza del Comune durante la quale sarà illustrato lo stato di avanzamento del Piano Locale Urbano di Sviluppo.

Pubblicità