FORMIA – Promessa del Taekwondo tricolore, Andrea Guida ricevuto in Comune dal Sindaco

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Un piccolo campione. Dodici anni, poche parole e una grinta fuori dal comune. Andrea Guida, atleta formiano di Taekwondo, è stato ricevuto questa mattina dal Sindaco Sandro Bartolomeo che ha voluto conoscerlo e fargli i complimenti a nome dell’intera città per la lunga schiera di successi inanellati in tutta Italia.

L’ultimo è la medaglia d’oro al “VI Trofeo Hirpinia Cup”, tenutosi ad Avellino a fine maggio. Andrea ha gareggiato e stravinto nella sua categoria, quella dei 53 chili. “E’ un ragazzo tranquillo – spiega raggiante la madre, attorniata dalla famiglia al completo – ma in gara si trasforma e diventa un guerriero”.

Allievo della ex campionessa mondiale di Taekwondo Claudia Sirignano, Andrea vanta già un palmares importante: ha vinto l’oro ai campionati italiani “Kim & Liù” di Formia (7 e 8 giugno 2013) nella categoria Cadetti A, peso -49 kg; ai Campionati Interregionali Lazio (Fondi, 3 marzo 2014) e al “I° Trofeo Musado Cup Fighter”, disputato a Velletri il 5 e 6 aprile scorso, per la categoria di peso -53 kg.

Il Sindaco Sandro Bartolomeo si è informato sulle attività e le attitudini del ragazzo confermando a lui e alla famiglia tutta la vicinanza dell’amministrazione comunale. Ad Andrea è stata consegnata una targa in ricordo dell’incontro. Chiusura con foto di gruppo, sorrisi e tanto orgoglio. Con i migliori auspici per il futuro.