FORMIA – Relazione Segretario Generale, comunicato sindaco e precisazione presidente del consiglio

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

FormiaFORMIA – Relazione del Segretario Comunale, Bartolomeo: “Al lavoro insieme per modernizzare questo Comune”

“Né sminuire, né enfatizzare”. Per il Sindaco Sandro Bartolomeo i rilievi contenuti nella relazione di controllo sull’attività amministrativa prodotta dal Segretario Comunale Anna Lecora sono “il punto da cui insieme siamo già ripartiti per migliorare il lavoro dell’apparato comunale”.

“La relazione – spiega il primo cittadino – si riferisce ai primi mesi di esercizio e i rilievi in essa contenuti, per la gran parte, coinvolgono aspetti meramente formali. Non per questo intendiamo sottovalutare le criticità evocate dal documento. Che ci piacciano o meno, i dirigenti e il personale degli uffici sono un patrimonio di questo Comune ed è con loro che dobbiamo lavorare. Meglio lo faremo e più vantaggi ne ricavererà la comunità. Per questo ho invitato la dottoressa Lecora – e lei lo sta facendo con grande passione e competenza -, ad essere più vicina ai dirigenti, ad uniformare le modalità con cui vengono prodotti gli atti amministrativi. Questi ultimi – sottolinea Bartolomeo – sono in gran parte determine dirigenziali. Abbiamo anche deciso che la Segretaria e i dirigenti, ogni quindici giorni, lavoreranno per un intero pomeriggio insieme sugli atti amministrativi. E’ il segnale del clima nuovo che sto cercando di instaurare per rispondere nel modo più utile alle note vicende che hanno coinvolto alcuni apparati del Comune. Al di là delle decisioni che la magistratura riterrà di assumere, ho l’obbligo di migliorare la qualità del servizio che i dirigenti offrono a questa comunità. Al Segretario ho chiesto uno sforzo particolare e lei ha risposto con grande disponibilità. A cause delle inchieste, questo Comune è stato attraversato da troppe polemiche. E più che di parole, oggi ha bisogno di modelli di funzionamento che siano efficaci e ancorati alle norme di legge. Formia il suo sforzo di trasparenza lo sta facendo. E’ la migliore risposta che possiamo dare a quanto accaduto in passato. Questo – conclude Bartolomeo – è lo spirito del Sindaco, della dottoressa Lecora e di tutta l’amministrazione”.

 FORMIA – La precisazione della Presidenza del Consiglio Comunale: “Relazione prontamente inviata ai Consiglieri Comunali”

In merito al contenuto di alcuni articoli di stampa, la Presidenza del Consiglio Comunale di Formia precisa quanto segue:

– la relazione semestrale sulla regolarità della gestione ai sensi del D.L. 174/2012, convertito in Legge 213/2012, prodotta dal Segretario Generale, dott.ssa Anna Lecora, è stata regolarmente inviata a tutti i Consiglieri Comunali martedì 22 aprile 2014 alle ore 17.30, come da rapporto di trasmissione, consultabile in qualsiasi momento da chiunque ne faccia richiesta. Il riferimento al mancato recapito del referto ai Consiglieri Comunali e ai presunti due solleciti da parte del Segretario Generale per ottenerne la diffusione risulta dunque destituito di ogni fondamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.