Formia: SCOUT IN CITTÀ DOMENICA 6 OTTOBRE LA FESTA PRESSO LA VILLA COMUNALE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Nella ricorrenza del ventesimo anno dalla sua fondazione, il gruppo scout Formia 1 festeggia con la cittadinanza in un pomeriggio di giochi ed attività manuali in perfetto stile scout. La manifestazione, che si svolgerà domenica 6 ottobre a partire dalle ore 15,30 presso la Villa comunale di Formia, è aperta a bambini, ragazzi ed adulti di ogni età e vuole presentare e suscitare curiosità su di un movimento educativo attivo da più di un secolo per promuovere la formazione integrale della persona secondo i principi ed i valori definiti dal suo fondatore Lord Robert Baden-Powell.

La fantasia, il gioco, l’avventura, la vita all’aria aperta, la dimensione sociale e spirituale sono gli elementi che caratterizzano l’esperienza scout nel mondo e che sollecitano giovani e bambini a migliorare se stessi e a costruire un mondo migliore.

Il gruppo scout Formia 1 è presente presso le parrocchie di San Giuseppe Lavoratore, con una branca L/C (bambini dagli 8 agli 11 anni), un reparto (ragazzi dai 12 ai 16 anni) ed un clan (ragazzi dai 17 ai 21 anni) e presso il villaggio don Bosco con il solo reparto (ragazzi dai 12 ai 16 anni).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.