FORMIA – “Socializzando con lo sport”, Tornei Giovanili ed eventi di inizio estate

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Una serie di manifestazioni sportive con protagonisti d’eccezione: diversamente abili, bambini, anziani. Perché lo sport sia festa e strumento di inclusione. E’ partito il conto alla rovescia in previsione di “Socializzando con lo sport”, la quindici giorni di eventi patrocinata dall’amministrazione comunale in programma dal 31 maggio al 15 di giugno.

E’ nato tutto da un’idea del Consorzio Parsifal per ricordare la figura di Massimo Leone cui è dedicato l’evento clou del programma, il “Memorial Leone”, torneo di calcetto giunto ormai alla sua settima edizione, tra gli appuntamenti più attesi del panorama regionale, capace di mettere insieme strutture (CSE-Centri Socio Educativi) tra le più importanti del Lazio per storia e bacino di utenza.

L’amministrazione, tramite l’Assessora ai Servizi Sociali Eliana Talamas, ha offerto il suo ruolo di coordinamento tra le realtà interessate e di organizzazione logistica degli eventi che si terranno tra la Torre di Mola e il campo dell’Istituto Comprensivo “Vitruvio Pollione”.

Hanno già dato la loro collaborazione le seguenti associazioni: ASD Scherma Formia, ASD Formia Basketboll, Qwan Ki Do Formia, ASD WU WEI JIA di Formia, ASD Unione Karate Do Italia Formia, Pgs Don Bosco Gaeta, Gaeta Handall 84, ASD Sud Pontino Pallavolo Formia, ASD Pallavolo Olimpia Formia, Rugby Aurunci Formia, Shihan Karate ( Ju – Jitsu), Scuola di Danza Expression di Formia, Scuola di Danza ASD Sueno Latina, Teatro Bertolt Brecht di Formia.

Partenza il 31 maggio. Il giorno 29 alle ore 11 presso la Sala Sicurezza del Comune si terrà la presentazione ufficiale del programma.