Formia: Valerio, Chiediamo solo CHIAREZZA

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Le ultime notizie pubblicate circa la vicenda che ha visto protagonisti il Sindaco Sandro Bartolomeo e il consigliere Giovanni Valerio, salvo le opportune verifiche, evidenziano il silenzio “assordante” dei consiglieri dell’attuale maggioranza sulla vicenda. Nell’ultima seduta consiliare si è assistito, infatti, ad una strana atmosfera silente, fatta eccezione per i due protagonisti della vicenda che hanno riferito le rispettive versioni dei fatti le quali, a quanto sembra, non risulterebbero perfettamente aderenti alla verità. Di fronte a tale stato di cose, la cittadinanza esige che i propri rappresentanti in seno al consiglio adempiano in pieno al loro mandato, garantendo anzitutto che chi vi appartenga e vi partecipi sia consapevole del fatto che nel più importante organo dell’amministrazione,  vadano rispettati i valori della trasparenza e della veridicità di quanto in esso si afferma.

 A fronte di ciò ci si aspetta che i consiglieri di maggioranza, in modo risoluto, si facciano portatori di questa esigenza di chiarezza che anzitutto il mandato elettorale ricevuto dai cittadini richiede.

Durante la campagna elettorale questa maggioranza si era impegnata a garantire nel proprio agire la massima trasparenza e lealtà (vedi la “Carta di Pisa”), valori che nella vicenda che vede coinvolti il consigliere Valerio ed il Sindaco sembrano completamente obliati.