Futsal B – LA VIRTUS FONDI CALCIO A 5 SI PRESENTA ALLA CITTA’ E ALLA STAMPA

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

fondi-c5Nella serata di Lunedì 22 Settembre  presso la sala conferenze del Castello Caetani alle ore 19,00 sarà presentata  la Società Sportiva Virtus Fondi calcio a 5.

Saranno presenti oltre alla Dirigenza, allo Staff Tecnico, ai giocatori della prima squadra e tutti i ragazzi del settore giovanile, il sindaco di Fondi Dott. Salvatore De Meo , l’ assessore allo sport Lucio Biasillo, il  Vice Presidente Regionale del CONI Arch. Gianni Biondi , oltre a numerosi tifosi e appassionati che avranno l’opportunità di conoscere le novità della stagione sportiva che inizierà sabato 4 ottobre con la prima gara casalinga in casa alle ore 16.30 presso il Palazzetto dello Sport contro la formazione del Grosseto.

Durante la serata verranno presentati i nuovi acquisti, progetti e prospettive per la stagione agonistica 2014/2015, che per il secondo anno consecutivo vedrà  la società fondana ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di serie B di calcio a 5 e attualmente unica società della provincia di Latina a militare in un campionato Nazionale, oltre al  Latina che milita nel massimo campionato . In uno sport in forte espansione e dal numero di tesserati in forte e continuo aumento la Virtus Fondi calcio a 5, società nata nel 2007 in soli sette anni di vita ha portato il calcio a 5 fondano a livelli impensabili, con due campionati vinti e la promozione in serie B.

La seria progettazione e la programmazione meticolosa, hanno creato  un arricchimento per tutto il movimento fondano grazie agli innesti che di anno in anno la società ha operato con l’arrivo di allenatori  che hanno impreziosito con il proprio lavoro la qualità della rosa, ricordiamo Gianni Napoli , Paolo de Simoni conosciuti e stimati in ambito regionale e nazionale,  oltre all’arrivo di giocatori con esperienze maturate in categorie superiori , che hanno permesso alla rosa in gran parte composta da giocatori espressione del territorio  di formarsi e divenire in pochi anni giocatori adatti ad un palcoscenico quale la serie B.

Quest’anno l’ulteriore sforzo economico della società ha permesso l’arrivo in squadra di un autentico “Top Player” conosciuto e stimato nel panorama internazionale del calcio a 5, infatti nella doppia veste di allenatore –giocatore è stato tesserato Everton Pires “Rosinha” che vanta un palmares invidiabile. Nell’ultima settimana inoltre, grazie anche all’interessamento del Vice Presidente Luca Peppe, è arrivato in squadra un altro giocatore Brasiliano,  Toigo Vagner,  che insieme a Rosinha permetteranno un’ulteriore salto di qualità per la  Virtus Fondi calcio a 5.

La Società rossoblu  è anche settore giovanile con una scuola calcio mirata al calcio a 5 che vede ormai circa sessanta iscritti  curata da istruttori qualificati e da quest’anno coadiuvati dalla super visione dell’allenatore della prima squadra, un sinonimo di qualità per il lavoro svolto.

Sport e non solo la Virtus Fondi è anche solidarietà, sono ormai due anni che la società fondana in collaborazione con gli amici di Giuseppe organizza nel mese di Giugno una manifestazione  Ludico-Sportiva  rivolta ai bambini da 0 a 12 anni. Manifestazione in memoria di Giuseppe Cannella a cui è intitolata anche la scuola calcio. Giuseppe  è stato cofondatore della società e giocatore della stessa, portato via troppo presto da un male incurabile. Nel corso delle prime e due  manifestazioni  sono stati raccolti in totale più di 25.000 Euro devoluti all’associazione Peter Pan Onlus che si occupa di accoglienza e supporto dei bambini con malattie oncologiche e delle loro famiglie.

L’invito quindi è per tutta la cittadinanza a partecipare alla serata di presentazione di Lunedì 22 Settembre  presso la sala conferenze del Castello Caetani alle ore 19,00.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.