Futsal – I match del weekend

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Calcio a 5Tre le categorie in campo in questo weekend, aspettando la Serie D e la serie B. Ci concentreremo dunque sulle 6 formazioni nostrane impegnate domani sui vari campi.

SERIE C1

L’ASD Minturno, dopo una gara rinviata e una persa in casa con un punteggio sin troppo pesante (2-5), va a far visita al Mirafin. La formazione che ospita i minturnesi non se la passa benissimo neanche lei, avendo pareggiato un match e perso un altro nelle due gare sin qui disputate ed essendo dunque alla ricerca della prima affermazione stagionale per riequilibrare la situazione. Una gara dal pronostico incerto che potrebbe regalare soddisfazioni all’una o all’altra compagine, in un campionato sinora iniziato a rilento da entrambe. Il Mirafin ha in Andrea Galati il capocannoniere interno con 2 reti realizzate sulle 4 totali, mentre per il Minturno la situazione realizzativa si ferma come detto ai 2 goal dell’unica gara giocata.

SERIE C2

Quattro le compagini sotto la nostra lente d’ingrandimento per questa stagione. Sicuramente spicca l’inizio col botto tra Città di Minturno Marina e Sport Country Club Gaeta, un derby tutto da vivere che darà una primissima impronta alla stagione di entrambe le formazioni. Come si dice in questi casi, partire col piede giusto è fondamentale ma i derby valgono “doppio” perchè oltre ai 3 punti reali in palio c’è anche una bella fetta di autostima e morale della squadra, che in caso di vittoria salirebbe vertiginosamente. Fischio d’inizio, domani alle 17:30.

Spostandoci a Fondi, troviamo una delle pretendenti alle zone altissime della graduatoria, quel Gymnastic Studio Fondi che ospita in casa propria il Penta Pomezia alle ore 15, orario in cui si giocano gran parte delle gare. L’imperativo è partire subito col piede giusto, anche se certamente gli ospiti non si sobbarcheranno certo un viaggio per stare a guardare i fondani giocare. Al di là del pronostico, le partite d’esordio sono sempre da tripla proprio perchè siamo ancora all’inizio di una stagione nella quale le formazioni impareranno a conoscersi man mano.

Restando sempre nella stessa città, la Vis Fondi riceve lo Sporting Giovani Risorse, formazione che può dare filo da torcere ai locali e che dunque va presa con le molle. Gara che si disputerà in posticipo rispetto alle altre, poichè andrà in scena alle ore 18 sempre nella giornata di domani.

SERIE C FEMMINILE

Ancora la Vis Fondi, che dunque è impegnata anche sul “fronte rosa” con la femminile che arriva dal buon 3-3 esterno contro la Roma in Coppa Lazio. Per la Vis, c’è da disputare una terza giornata di campionato dopo aver ottenuto 1 vittoria ed 1 sconfitta (pesante 0-3 casalingo nell’ultimo impegno) e, curiosità pazzesca, arrivare da un campionato 2013-2014 in cui non ha pareggiato nemmeno una volta. Stavolta, l’avversario è il Bellator Ferentum, formazione che dopo 2 gare è ancora ferma al palo e che ha la seconda peggior difesa del campionato. Una trasferta certo non proibitiva ma che però va affrontata con la giusta dose di concentrazione per non incappare in brutte sorprese.

Luca Masiello

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.