Futsal – Il weekend dell’8-9 Novembre

pubblicità

Calcio a 5Il programma del fine settimana è come sempre pieno di spunti interessanti nel futsal locale.

SERIE B

La Virtus Fondi affronta sabato nel posticipo delle 16.30 il Futsal Aprutino, formazione ostica che è avanti di 1 punto in classifica. Per i fondani, non l’avversario migliore per riscattare il ko contro il Prato Rinaldo dello scorso turno. Ma il fattore campo può giocare a favore degli uomini di Rosinha che cercheranno in tutti i modi di evitare la terza sconfitta stagionale. Attenzione a Fabiano Di Muzio, capocannoniere degli ospiti con 7 goal, e Andrea Fragassi che finora ne ha segnati 4.

SERIE C1

Il Minturno vuole sfruttare la scia positiva e continuarla anche contro un avversario sulla carta proibitivo come l’Active Network. Si gioca in casa dei minturnesi di Paulo Faria, che con i suoi 10 goal è terzo in classifica marcatori e proverà a sfidare una formazione che se in casa ha vinto tutti e 4 gli impegni fin qui giocati, in trasferta cerca ancora la prima affermazione dopo 2 ko seguiti da 2 pareggi (entrambi per 4-4 nelle ultime due trasferte). Al Minturno il compito di non essere la prima a cadere sotto i colpi dell’Active formato trasferta.

SERIE C2

Lo Sport Country Club capolista, autentica macchina da goal che ha monopolizzato la vetta della classifica marcatori con De Falco (11) e Corona (9), sogna la fuga in casa del Città di Cisterna, formazione che al momento occupa la 10° posizione ed ha vinto solo 2 dei 6 impegni fin qui disputati. C’è dunque margine per sperare in un risultato positivo da questa trasferta. Stesso discorso per la Gymnastic Studio Fondi, impegnata in casa della Connect che certo arriva dalla prima vittoria stagionale a Minturno ma non sembra in grado di ostacolare il percorso finora netto (almeno sul campo, penalità escluse) dei fondani che inseguono la vetta consapevoli dei propri mezzi e di una gara ancora da recuperare.

Quella che potremmo ribattezzare la “sfida della disperazione” di questa prima parte di campionato va in scena a Terracina, dove la Fortitudo riceve il Città di MinturnoMarina. Quel che è certo è che per una delle due si verificherà un risultato finora mai ottenuto. Infatti, in caso di vittoria di una delle contendenti si tratterebbe della prima posta piena stagionale, mentre in caso di pareggio sarebbe il Minturno a smuovere comunque la sua classifica finora costellata solo di sconfitte.

Alla Vis Fondi invece il compito di frenare l’altra capolista Velletri, con entrambe ancora a secco di pareggi ma un pronostico che giocoforza appare indirizzato verso gli ospiti.

SERIE C FEMMINILE

La Vis Fondi femminile deve riprendere a far punti dopo i 2 ko consecutivi, e quale miglior occasione di uno scontro diretto in casa della Roma Calcio Femminile. Sfida a cui le sfidanti arrivano con 2 punti di scarto in classifica. Una classifica che per entrambe non è esattamente sorridente, ma con una vittoria potrebbe cambiare tutto.

SERIE D MASCHILE

Girone B in cui le prime tre vanno in trasferta. L’impegno più agevole è per il Real Terracina, impegnato in casa del Nuovi Orizzonti e che può approfittare del match complicato che attende a Suio l’Olympus Sporting Club. Tra DLF Formia e SG Spigno si cerca di alimentare due classifiche che finora vedono le squadre ferme a quota 3 in altrettanti impegni con un solo successo a testa. L’Accademia Sport non dovrebbe steccare contro l’Atl. Sperlonga, mentre il Real Fondi se la vedrà con lo Sporting Terracina.

SERIE D FEMMINILE

Sfida tra cugine quella tra Don Bosco Gaeta e Formia 1905, con le gaetane che nell’ultimo turno hanno conquistato il primo punto del loro campionato mentre le formiane confidano nel derby per schiodarsi dalla scomoda quota 0. Quota zero che occupa anche il SG Spigno, a cui il calendario fa toccare la visita delle X-girls dell’Atl. Roccamassima (finora 3 pareggi su 3).

Luca Masiello

Pubblicità