Gaeta – ARENA VIRGILIO: PRONTI AL BIS!!

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Dopo il “sold out” della prima edizione torna a Gaeta l”ARENA VIRGILIO” la rassegna che, nella scorsa edizione, ha registrato un grandissimo successo di pubblico e di critica, grazie alla partecipazione di grandi nomi dello spettacolo, tra i quali Pino Insegno, Gabriele Cirilli e Gigi Finizio.

L’evento organizzato da Blu Service e Lab Eventi in collaborazione con il Comune di Gaeta, anche quest’anno si svolgerà nell’area sottostante la Scuola Virgilio, un vero e proprio teatro all’aperto, in pieno centro città che si presta ad accogliere il pubblico dei grandi eventi.

Il cartellone Gaeta d’Estate 2014dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitranoè ricco di manifestazioni affermate che fanno parte della nostra tradizione  e del nostro patrimonio culturale, così come di novità, destinate a conquistare una fetta di pubblico e, con ambizione, a radicarsi nel panorama di Gaeta Grandi Eventi. Ma, con grande soddisfazione,  la programmazione conferma eventi giovani, nati con la nostra Amministrazione e subito affermatisi con successo, che si accingono a fare il bis di applausi. E’ l’Arena Virgilio,  con importanti performance di rilievo nazionale, un teatro  en plen air, per vivere l’estate con un sorriso in più. Tanta comicità, tanto spettacolo ma anche tanta solidarietà, grazie ad alcuni eventi organizzati da associazioni benefiche che devolveranno l’incasso a favore di interventi contro il disagio sociale. Insomma abbiamo tutti quest’estate un appuntamento da non perdere all’Arena Virgilio!”

A presentare il calendario 2014 è il collaboratore del Sindaco delegato ai Grandi Eventi, Dino Pascali che preannuncia “per il prossimo mese di agosto un’Arena Virgilio entusiasmante, grazie alla presenza di nomi prestigiosi della musica, del teatro e del cabaret con l’obiettivo di accontentare tutte le fasce di pubblico. Si punterà ai più giovani, con un nome su tutti Rocco Hunt, vincitore del Festival di San Remo 2014, al pubblico più tradizionale con una teatrale di Biagio Izzo e il concerto di Eddy Napoli e Francesca Schiavo dalla Grande Orchestra Italiana di Renzo Arbore, ai bambini con il bellissimo musical per bambini Pinocchio. A chiusura della kermesse un grande evento in esclusiva: il Made in Sud show, la versione integrale del programma comico di punta di Rai 2, in tour nelle principali località turistiche d’Italia. Protagonisti dell’evento i conduttori Gigi & Ross con Fatima Trotta e soprattutto lo staff al completo dei comici più amati del momento tra questi: Paolo Caiazzo, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Gli Arteteca, Alessandro Bolide, Ciro Giustiniani, Lello Musella, Enzo e Sal, Mariano Bruno, I Due x Duo, Ivan & Cristiano, Matranga & Minafo’, Pasquale Palma, Gino Fastidio, I Malincomici, Nello Iorio, Gianni Marino, Marco Critelli, Mino Abbacuccio, Edoardo Guadagno, Marco Della Noce, Max e Scossa, Marco Capretti, Doppia Coppia, Antonio D’Ursi, Valeria Graci, Michael Bublé, Francesco Cicchella, Mastrochef e Mika.

Con orgoglio ospitiamo nella nostra città  nomi importanti del panorama della musica e del teatro nazionale – dichiara Mario Carlucci, editore di Radio Spazio Blu –E’ il risultato di un lavoro di squadra che dura da anni e che ci spinge a cercare sempre il meglio per il pubblico che ci segue ogni giorno. L’Arena Virgilio è anche il prodotto di collaborazioni importanti, in particolare con la BT Lab e con il Comune di Gaeta che ringrazio vivamente. Ci vediamo in piazza, noi ci saremo, con lo staff al completo!”.

Oltre ai biglietti per i singoli eventi, sono disponibili abbonamenti a tutti gli spettacoli ad € 70. Info e Prevendite: Radio Spazio Blu, radio ufficiale dell’evento. Tel. 0771.460013.