Gaeta – Barman protagonisti al “Gaeta PassionFlair International Competition”

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

E’ giunto alla quarta edizione il “Gaeta PassionFlair International Competition”, l’evento, tra competizione e show, riservato ai barman acrobatici e classici. Nato nel 2011, “Gaeta PassionFlairCompetition” rientra, a giusto titolo, nel ristretto novero delle manifestazioni di maggior seguito ed interesse, tra quelle che caratterizzano la Costa di Ulisse nel periodo estivo.

Non a caso l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Gaeta oltre a patrocinare l’evento, lo hanno inserito nel progetto “Gaeta Grandi Eventi”, il brand al quale viene affidato “l’importante e ambizioso compito di esportare la città, con il suo patrimonio storico, archeologico, culturale e paesaggistico, in Italia e all’estero, al fine di consentire un forte rilancio del suo turismo e della sua economia”. “Una giusta e meritata “consacrazione” per il “Gaeta PassionFlair International Competition”, ormai affermatosi come uno dei maggiori meeting di confronto nazionale e Internazionale tra quelli riservati ai barman acrobatici e classici”  tiene a precisare il collaboratore del Sindaco per i Grandi Eventi Dino Pascali.

In programma per giovedì 5 e venerdì 6 giugno 2014 al Christian Bar di Piazza Conca, anche l’edizione 2014 della kermesse accoglierà i nomi più importanti del flair nazionale ed internazionale. L’obiettivo degli organizzatori è quello di andare oltre l’exploit del 2013, quando vennero superate le duemila presenze ed i 50 iscritti (da 9 diverse nazioni e 3 continenti).

Il progetto, nato dalla passione e dall’impegno di Francesco Santillo, fondatore della rinomata scuola di barman “PassionFlairBartender” di Gaeta, è stato concepito con la manifesta determinazione di conferirgli caratura nazionale e internazionale, grazie anche all’adesione della commissione giudicante nominata dalla “Wfa World FlairAsssociation”, che annovera alcuni dei massimi esperti del settore, come Francesco Leoni (account manager- ForeignCountries), Gionni Gabriele, Roberto Cuccurullo e Armando Del Fiore.

Il Bartender Acrobaticospiega Santilloè ormai riconosciuto come figura artistica e di intrattenimento per locali e cocktail bar. Sono decine le gare internazionali che mettono a confronto stili e culture differenti, grazie alle incredibili performance acrobatiche dei partecipanti. Una competizione spettacolare, dinamica e coinvolgente, che spesso si traduce in un’esperienza esaltante per gestori, proprietari e frequentatori di bar e locali. Lo scopo della competizione,  oltre all’intrattenimento, è anche quello di incrementare il turismo ed il lustro della città. Non di meno si intende qualificare la figura  professionale del barman, come possibile sbocco occupazionale per i giovani. Gaeta, con la sua storia ed i suoi rinomati locali, a pieno titolo può essere annoverata tra le città ideali per ospitare competizioni di tale natura, anche di portata internazionale”.

Oltre ad effettuare corsi di formazione per barman ed aspiranti barman, la rinomata scuola “PassionFlairBartender”di Gaeta fornisce consulenza ai gestori dei locali, anche nella delicata fase di avviamento delle nuove attività. Programma e info: Tel 3475308761- 3401824057, www.gaetapassionflair.it e www.passionflair.it