Gaeta – Caserma dei Carabinieri: ottenuto dalla Provincia il finanziamento per lavori di manutenzione e messa in sicurezza

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

GaetaAncora un finanziamento in arrivo per il Comune di Gaeta: 90.000 euro dalla Provincia di Latina per la ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri. E’ stata, infatti, accolta la richiesta del Sindaco, Cosmo Mitrano, relativa ad un contributo finanziario, da destinare ad interventi di manutenzione del Palazzo in Piazza dei Commestibili, nel quartiere medievale della città.

Un vecchio edificio che necessita sia internamente che esternamente di una serie di lavori di ristrutturazione” scriveva il Primo Cittadino nella missiva, inviata alla Provincia di Latina, per chiedere di valutare l’opportunità di concedere un finanziamento, facendo appello allo spirito di sussidiarietà e nell’ambito dei proficui rapporti di collaborazione istituzionale.

La particolare attenzione ai temi della sicurezza – dichiara il Sindaco Mitrano –  ed il costante interesse a sostenere le Forze dell’Ordine nello svolgimento delle loro funzioni, spingono la nostra Amministrazione a promuovere azioni che consentano ai militari dell’Arma di operare in maniera sempre più efficace e funzionale sul territorio. Il restyling complessivo della Caserma dei Carabinieri mira a questo obiettivo. Gli interventi programmati sono stati concordati con il Comando Provinciale dell’Arma, nell’ottica di quella stretta sinergia tra Enti che cooperano, in modo fattivo nell’interesse generale e per il benessere della collettività. Colgo l’occasione per ringraziare il Comando Provinciale dei Carabinieri e tutti i militari dell’Arma operativi sul nostro territorio per l’encomiabile lavoro che, quotidianamente, svolgono nel prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità, migliorando le condizioni di sicurezza dei cittadini”.

Un altro goal raggiunto dall’Amministrazione Mitrano che conferma il suo impegno e le sue capacità nel reperimento di finanziamenti, necessari alla realizzazione di interventi ed opere pubbliche, a beneficio della comunità. 90.000 euro sono stati impegnati, dunque, dalla Provincia di Latina, quale contributo per la ristrutturazione del Palazzo in Piazza Commestibili, attraverso interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché di messa in sicurezza. Al Comune adesso il compito di proseguire all’iter burocratico – amministrativo  relativo ai lavori che daranno nuova vita al vecchio edificio della Caserma, nel cuore storico di Gaeta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.