Gaeta: E la storia continua ad incantare, 3° edizione di “Sui sentieri di Planco”

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Continua la magia del viaggio nel tempo con il nuovo appuntamento dell’evento culturale e degustativo “Sui sentieri di Planco” giunto alla sua III edizione.

 

Per chi infatti, abbia perso i precedenti spettacoli o per chi abbia voglia di tornare di nuovo sui passi degli antichi romani, tra gladiatori, vestali, terme e campi di battaglia, il Mausoleo di Lucio Munazio Planco sarà nuovamente lo spazio scenografico e storico di nuove rievocazioni sabato 24 Agosto.

 

Sempre tre spettacoli per non lasciare nessuno deluso, il primo alle 18.30, a seguire quello delle 20.30 e l’ultimo alle ore 22.30; e soprattutto sempre appassionanti racconti, vissuti e narrati, ricchi di novità ed effetti sorprendenti, per non smettere mai di stupire e per far diventare ogni spettatore protagonista di una storia e della Storia.

 

Animatori ed artefici dell’evento i ragazzi dell’Associazione Sogni&Spade impegnati con entusiasmo ed energia in un lavoro di ricostruzione storica continuo ed attento, affinché il passato con la sua tradizione e la sua cultura possa rivivere, insegnando ai più giovani il valore della Storia.

 

L’evento rientra tra quelli proposti dal percorso “I Tesori dell’Arte”, un interessante progetto volto alla riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico-culturale e paesaggistico di Gaeta. Per maggiori informazioni sulle iniziative legate al progetto, potete visitare il sito web all’indirizzo www.tesoriarte.it o chiamare il call center al numero 0771.286217.

 

A patrocinare l’evento il Comune di Gaeta, la Camera di Commercio, l’Arcidiocesi di Gaeta e il Parco Regionale Riviera di Ulisse.

 

E la Storia continua…vieni a riviverla!

 

Commenta per primo