GAETA: Insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

ATTUALITA’: Questa mattina (25 gennaio n.d.r.), nell’aula consiliare del Comune di Gaeta si è insediato il C. C. R. – Consiglio Comunale dei Ragazzi, alla presenza del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano e del Vice Sindaco Angelo Magliozzi, della Dirigente Scolastica Macera e del Professor Vito Romano, coordinatore e responsabile del progetto collegato ai temi della legalità e dell’ambiente che vede impegnato l’Istituto Comprensivo “Carducci”

Il progetto portato avanti dal Professor Vito Romano, vuole essere un importante punto di partenza per avvicinare i ragazzi alla realtà della politica e soprattutto della conoscenza delle istituzioni che governano la vita del nostro paese, per far si che le nuove generazioni possano dar vita ad una società migliore.

Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica che considera il progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi un motivo di crescita per gli studenti dell’Istituto Scolastico di piazza Trieste, che possono avere, attraverso queste iniziative, la possibilità di confrontarsi con il mondo degli adulti, ed ha colto l’occasione per invitare l’Amministrazione Comunale di Gaeta a candidare la città come prossima sede per il Convegno Nazionale dei Mini Sindaci, proposta immediatamente accolta dal Vice Sindaco Magliozzi.

“Ringrazio il Mini Sindaco, Luca Piras e il Presidente del Consiglio, Matteo Spinosa per l’assegnazione di questo compito e spero di saperlo portare avanti con responsabilità e serietà.” queste il commento di un’emozionata Mariafrancesca Alfano, neo Vice Mini Sindaco, sopresa dalla nomina a Mini Vice Sindaco, ed allo stesso tempo soddisfatta dell’incarico ricevuto.

di Enrico Duratorre