Gaeta: Nuovo look per Piazzetta San Carlo

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Piazzetta San Carlosi rifà il look. E’ prevista per i prossimi giorni l’apertura del cantiere per i lavori di riqualificazione e sistemazione della piazza adiacente la chiesa San Carlo, nel quartiere La Piaja di Gaeta.

Prosegue senza sosta l’azione dell’Amministrazione Mitrano volta al miglioramento di aree urbane centrali e periferiche, in particolare degli spazi aggregativi e di socializzazione perché, come spiega il Primo Cittadino, “il cambiamento della nostra città passa sicuramente attraverso grandi opere, come quelle in corso di realizzazione (le rotatorie, villetta Traniello) e quelle che dopo l’estate partiranno (restyling Lungomare Caboto e Marina di Serapo – Fontania, area S. Agostino, Piazza Vincent Capodanno, ad esempio), ma anche attraverso interventi minori  in piccole ma preziose aree urbane, che riconquistano così la loro funzione sociale o semplicemente migliorano in termini di vivibilità: Piazza Mazzini, Piazzale degli Spaltoni, Piazza Garigliano, Viale Napoli, Corso Italia per citare alcuni interventi già svolti “.

Il restyling di Piazzetta San Carlospiega l’Assessore alle Opere Pubblicheconsisterà nella realizzazione di una nuova pavimentazione,nella regimentazione delle acque e nella sistemazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Si procederà, inoltre,  a riqualificare l’arredo urbano e a riorganizzare  gli stalli di sosta”.

I lavori, attualmente in corso di affidamento,  sono  finanziati da fondi comunali.