Gaeta – Piccoli passi in Grandi Tesori: continua l’avventura nella storia e nell’arte della città, tra gioco e divertimento

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Venerdì 11 luglio p.v., secondo appuntamento conl’interessante iniziativa promossa da Festboom Animazione, con il patrocinio del Comune di Gaeta e in collaborazione con l’Associazione I Tesori dell’Arte: Una città a misura di bambino, Piccoli Passi in Grandi Tesori.

Un invito rivolto a tutti i bimbi, accompagnati da almeno un genitore o da chi ne fa le veci, a passeggiare tra le meraviglie storiche e  artistiche della città, in modo giocoso e divertente.

Per l’Assessore alla Cultura Sabina MitranoUna bella novità di questo inizio estate a Gaeta, che conferma la sua vocazione di città a misura di bambino. I nostri siti storici, i nostri Musei, accoglieranno piccoli visitatori, nel corso di una passeggiata culturale ricca di momenti ludici e divertenti. Giocando, anche insieme a mamma e papà, conosceranno i gioielli della nostra città. E impareranno a conoscerla ed amarla”.

Venerdì alle 17.30, bimbi e genitori si ritroveranno nel Piazzale del Santuario della Santissima Trinità, a Gaeta per una passeggiata nel Parco Riviera di Ulisse.

Sarà una passeggiata, di circa 2 ore e mezza, immersi nella Natura, nella Storia e nell’Arte  di Gaeta. Tappe saranno la BATTERIA DI MONTE ORLANDO SUPERIORE e il  MAUSOLEO LUCIO MUNAZIO PLANCO. Si consiglia un abbigliamento e delle scarpe comode,  e di portare una piccola merenda con  acqua per i bimbi.

La quota di partecipazione è di 2,50 € per bambino.

Prenotazione obbligatoria al seguente numero: 340-3951393