Gaeta: Porticato Gaetano XXV Edizione, finissage con premiazione

Le 3C Minturno”Gli specialisti della cover”

Gaeta, 30 agosto 2013. La XXV Edizione del Porticato Gaetano chiuderà i battenti domenica 8 settembre 2013, con una cerimonia alla quale presenzieranno le autorità cittadine e gli artisti partecipanti. Il finissage vedrà anche la proclamazione dei finalisti e del vincitore al quale il Sindaco Cosmo Mitrano consegnerà la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.Quest’anno gli artisti sono stati chiamati a cimentarsi su un tema di grande interesse: “Gaeta, tra mito, storia e attualità” ed hanno fornito un quadro complessivo di questa nostra città di grande stimolo per chi ne ha in mano le sorti. L’Arte, al solito, lancia messaggi anche duri, ma disinteressati.

La Giuria è stata presieduta dal Prof. Marcello Carlino, dell’Università “La Sapienza” di Roma il quale ha fatto i complimenti per il livello generale delle opere e per l’allestimento curato dall’Associazione Culturale Novecento.

Si attende perciò con ansia domenica 8 settembre per conoscere i nomi dei finalisti e del vincitore dell’edizione 2013 di questa manifestazione che, a partire dai tempi pionieristici del 1958, è giunta ai giorni nostri attraverso ben 25 edizioni, sempre più interessanti e curate che pongono Gaeta ai vertici dell’Arte figurativa.

L’appuntamento è per domenica 8 settembre 2013, ore 11,00 presso la Pinacoteca Comunale di Gaeta in Via De Lieto, n. 2.

Commenta per primo