Gaeta SC: Finali nazionali

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

UNDER 20

Le finali nazionali del campionato Under 20 iniziano ad entrare nel vivo. E’ stata infatti diramata nel pomeriggio di oggi dalla Figh la circolare federale con cui si comunicano l’elenco definitivo e le formule di svolgimento della manifestazione.

Il torneo, organizzato dalla società Teknoelettronica Teramo, si svolgerà presso il “PalaSantaFilomena” di Chieti ed il “PalaGiovanniPaoloII” di Pescara, a partire da venerdì 30 maggio, giorno in cui si disputeranno i gironi eliminatori, che proseguiranno anche nella mattinata del 31 maggio; nel pomeriggio, al via le semifinali, mentre la mattina del 1° giugno avranno luogo le finali per 3° e 4° e per 1° e 2° posto.

Undici le squadre partecipanti: Bozen, Crenna, Oderzo, Conversano, Farmigea, Chiaravalle, Modena, Teramo, Lanzara, Cologne e, naturalmente, Gaeta Sporting Club.

La formula di svolgimento prevede la composizione di tre gironi all’italiana, con gare di sola andata, formati per sorteggio; nei gironi A e B saranno inserite quattro squadre, nel girone C tre. Accederanno alle semifinali le prime tre classificate di ogni girone e la migliore seconda classificata dei gironi A e B.

Il sorteggio per la composizione dei gironi avrà luogo il prossimo lunedì 19 maggio, presso la sede federale, a partire dalle ore 15, e verrà trasmesso in diretta sul sito www.figh.it .

Quando mancano dunque sole due settimane all’inizio delle finali nazionali, i ragazzi biancorossi continuano ad allenarsi con impegno e determinazione in vista di questo importante appuntamento.

“Speriamo di arrivare il più in alto possibile, è questo il nostro obiettivo – ha spiegato coach Paolo Bettini – . Aspettiamo il sorteggio dei gironi per farci un’idea di come potrebbe essere il nostro percorso, anche se non mi sembra ci siano squadre di basso livello. La favorita resta il Cologne insieme al Bozen, ma non sottovaluterei neanche i padroni di casa del Teramo”.

Ed è proprio a Teramo che Recchiuti e compagni si recheranno nel pomeriggio di sabato, per disputare al cospetto della compagine abruzzese un’amichevole probante, in cui coach Bettini potrà testare condizioni fisiche e soluzioni tecnico-tattiche.

 

UNDER 16

Considerando la contemporaneità tra finali nazionali Under 16 ed Under 20, e la presenza di numerosi rappresentanti dell’Under 16 nella formazione Under 20, il Gaeta Sporting Club ha deciso di rinunciare, seppur a malincuore, alla partecipazione alle finali nazionali Under 16 di Noci, nonostante la qualificazione ipotecata con alcune giornate di anticipo nel corso della stagione regolare.